Redazione
In attesa del primo DLC pack per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, la cui uscita è prevista per il 30 giugno, Satoru Takizawa (Direttore Artistico del titolo) ha fatto luce su alcuni interessanti dettagli riguardanti il concept e il design di Midna. Al celebre personaggio chiave apparso in The Legend of Zelda: Twilight Princess (disponibile su Nintendo GameCube e Wii nella sua prima versione, su Wii U in versione HD), infatti, sarà dedicato un utilissimo tributo: un elmo indossabile da Link come equippaggiamento.
Nel DLC Pack 1: Le prove leggendarie, i giocatori avranno la possibilità di trovare l’elmo di Midna in un forziere nascosto nel mondo di gioco (l’unico modo per ottenere questo DLC è acquistare il Pass di Espansione).
Midna ha fatto la sua apparizione in The Legend of Zelda: Twilight Princess per Wii e Nintendo GameCube, giocando un ruolo chiave in qualità di compagna di viaggio di Link. Ciò è dimostrato dal fatto che la ritroviamo anche come parte integrante dell’amiibo Link Lupo (che è stato rilasciato insieme alla versione Wii U del gioco, The Legend of Zelda: Twilight Princess HD), su cui Midna siede comodamente appollaiata.
Prima di cominciare a lavorare a The Legend of Zelda: Twilight Princess, stavamo considerando di sviluppare un progetto segreto, e Midna in parole povere ha ereditato il design del personaggio “goblin/devilkin” presente nel concept precedente. Andando a rileggere gli appunti relativi a quel periodo, abbiamo riscoperto alcune descrizioni che fanno chiaramente riferimento a Midna, come ad esempio “l’aspetto è a metà tra un mostro e un bambino”, “non è possibile determinare se è un nemico oppure un alleato”, “impossibile capire cosa stia pensando”, “a volte egoista, ma a volte anche adorabile e ingenua”. Ecco come mai Midna nei primi bozzetti sembrava una sorta di “goblin”.
Il vero elmo di Midna rappresenta la manifestazione fisica dell’enorme e oscuro potere appartenente alla famiglia reale di una realtà parallela, ma quando Link lo equipaggia in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, aggiungerà l’attributo “Resistenza ai Guardiani” alle difese di Link. Questo permetterà a Link di avere più scelta per affrontare i Guardiani, quindi spero che lo sfrutterete al meglio. Vi consiglio di indossare questo elmo mentre esplorate il mondo di gioco insieme a Link Lupo!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!