Tatsumi Kimishima, il presidente della casa di Kyoto, si è recentemente reso disponibile per una sessione di domande e risposte, durante l’annuale incontro con gli azionisti.
Una domanda in particolare ha destato l’attenzione e ha stimolato la fantasia non solo di chi era presente all’incontro ma anche di tutti i fan della grande N.
Dando un’occhiata al bilancio, risultano oltre 1 trilione di Yen in cassa. Come li utilizzerete?
La risposta del presidente è stata:
Abbiamo avuto diverse innovazioni tecniche ultimamente, sulle quali abbiamo bisogno di investire. Siamo al lavoro su nuovi hardware e software, sulle nostre proprietà intellettuali, sul settore mobile, su contenuti video, etc. Abbiamo bisogno di accumulare denaro per questi investimenti futuri. La nostra esperienza ci insegna che è necessario essere preparati per alti e bassi. Riporteremo tutti i dividendi agli azionisti, anche fusioni e acquisizioni sono una possibilità.
Senza dubbio sono molti i software non ancora annunciati per la nuova console ibrida della grande N, così come sembra molto serio l’impegno della società nel settore mobile.
È abbastanza lecito pensare che Nintendo sia sempre al lavoro anche su nuovi hardware (il nuovo New Nintendo 2DS XL uscirà a breve ed è stato appena annunciato il Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System), ma molti appassionati hanno visto in questa dichiarazione un annuncio quasi ufficiale di una nuova console in arrivo.
E voi cosa ne pensate? Ritenete che in questa risposta si possa leggere tra le righe l’annuncio del tanto chiacchierato Nintendo Switch Mini o dell’ipotetico successore del Nintendo 3DS, oppure che sia solo una pura risposta formale fornita ai numerosi azionisti?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Booja
Mi vengono i brividi soltanto a pensarlo!
Morel
Per me può essere anche un "successore del 3DS", tanto Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo hanno ufficialmente annunciato l' arrivo della serie principale Pokémon su Switch.
Darki200
Ultra switch quanto costerebbe, 500 euro?
matteous
Improbabile, sia perché hanno unificato i reparti di sviluppo fissa e portatile, sia perché non avrebbe senso in generale. Piu probabile invece una switch piu performante per chi vuole di piu. In questo caso basta anche riprogettare solamente il tablet e in alternativa fornire hardware proprio alla dock per consentire il dual graphics
Enrico25
Per hardware potrebbero tranquillamente intendere nuovi colori per Joycon lo sapete? Non aspettiamoci granché
ShinyEevee
Ma non avevamo già detto che 4ds era una cavolata? Già sul 3ds si era sconsigliato di usare a lungo il 3d o meglio ancora disattivarlo del tutto. O fanno varianti di switch o/e del 3ds/2ds ma più potenti
desmond85
Ti quoto in tutto, spero non facciano questa cavolata.
e lo dice un non possessore di switch ancora