Quanti di noi nell’arco della loro vita hanno giocato a Monopoly, il famosissimo gioco da tavolo di Hasbro in cui per vincere bisogna ridurre al lastrico i propri avversari?
Se siete degli appassionati del gioco preparatevi ad esultare perché è in arrivo una nuova versione realizzata ad-hoc per i fan di Super Mario in cui saranno presenti delle meccaniche di gioco assolutamente inedite.
Denominato Monopoly Gamer, il board-game unirà agli elementi classici che hanno decretato il successo del titolo (tra i quali riscuotere denaro o comprare terreni) anche meccaniche caratteristiche dei titoli dedicati a Super Mario. Sarà quindi possibile ottenere potenziamenti, raccogliere monete e fronteggiare temibili boss alla stregua di quanto accade nei classici giochi del famoso idraulico. Per poter completare il gioco sarà necessario infatti battere in ordine i vari boss presenti sul campo di gioco e sconfiggere il cattivo finale, totalizzando il punteggio più alto tra i giocatori.
La scelta della pedina avrà, in Monopoly Gamer, ben altra valenza rispetto al gioco classico: ogni pedina infatti disporrà di caratteristiche diverse, da scegliere con cura prima di ogni partita e che verranno influenzate dai potenziamenti che potranno essere ottenuti nel corso della partita.
All’interno del gioco base saranno già presenti 4 diverse pedine raffiguranti Mario, Peach, Donkey Kong e Yoshi, mentre altre potranno essere acquistate separatamente mediante l’acquisto di 8 diversi pacchetti d’espansione (dal prezzo di 2,99$ l’uno) che offriranno anche la possibilità di ottenere carte abilità.
Monopoly Gamer sarà disponibile nei negozi a partire dal mese di agosto ad un prezzo pari a 25$.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!