Redazione
Andrew Sampson, principale sviluppatore dell’applicazione Rainway, ha aggiornato il pubblico con una serie di tweet riguardo i progressi nel completamento della piattaforma di streaming di contenuti.
Egli si è premurato di prometterne l’arrivo anche su Nintendo Switch già da tempo, e quella che all’inizio sembrava una vaga speranza di concedere agli utenti della console ibrida di giocare all’intero catalogo dei propri titoli PC comodamente nel palmo della propria mano sembra di giorno in giorno sembrare una sempre più solida verità.
Sampson ha infatti condiviso gli ultimi traguardi raggiunti da Rainway su Nintendo Switch sotto forma di brevi video mostranti la console ibrida alle prese con NieR Automata, The Witcher 3, Batman Arkham Knight e Undertale.
Super bonus round: NieR Automata gameplay on the Nintendo Switch via @RainwayApp pic.twitter.com/bl14MpnIaF
— Andrew Sampson (@Andrewmd5) June 30, 2017
Yeah sure here you go pic.twitter.com/M72cWkgTC2
— Andrew Sampson (@Andrewmd5) June 30, 2017
I'm working out some kinks, but here is Batman Arkham Knight running on the Nintendo Switch via @RainwayApp pic.twitter.com/SEQDfKeu9Y
— Andrew Sampson (@Andrewmd5) June 30, 2017
The Witcher 3 running on the Nintendo Switch via @RainwayApp pic.twitter.com/5wYxmLJusK
— Andrew Sampson (@Andrewmd5) June 30, 2017
Lo sviluppatore non ha poi mancato di fornire maggiori dettagli tecnici riguardanti l’applicazione di streaming di sua creazione e la sua interazione con la console ibrida. Egli ha infatti confermato che il browser nascosto di Nintendo Switch è in grado di supportare elementi HTML5 e ha la capacità di personalizzare elementi quali lo zoom su JavaScript al fine di una migliore precisione dei controller.
So the switch browser is compliant with HTML5. You can override the native functions like zoom inside JavaScript for controller handling pic.twitter.com/ojH61kPsZm
— Andrew Sampson (@Andrewmd5) June 28, 2017
Infine, Nintendo Switch pare permettere lo stream di contenuti fino alla risoluzione 4K a 60 FPS, e contenuti a 1080p a ben 120 FPS, in ogni caso con framerate bloccati.
Interesting fact about the Switch hardware, it is capable of streaming 4k content at 60FPS and 1080P content at 120FPS. Capped framerates.
— Andrew Sampson (@Andrewmd5) June 27, 2017
Lo streaming della vostra libreria Steam su Nintendo Switch si fa sempre più vicino. Quale titolo non vedete l’ora di giocare sulla vostra console ibrida?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!