Redazione
Sono passati 4 mesi dal lancio di Nintendo Switch in tutto il mondo. Le vendite della console sono andate a gonfie vele, a tal punto che Nintendo ha recentemente iniziato a migliorare le fabbriche per aumentare la produzione di quest’ultima, allo scopo di soddisfare le continue richieste dei consumatori.
Il Giappone è certamente il paese in cui la mancanza di scorte della console si fa più sentire, e ne è la prova il fatto che, qualche giorno fa, la Casa di Kyoto abbia rifornito il My Nintendo Store giapponese con nuove scorte dell’hardware ibrido, andate sold-out in appena 8 minuti. Nella giornata di oggi, 4 luglio, un altro rifornimento sempre sullo store giapponese di Nintendo ha invece raggiunto il tutto esaurito in 15 minuti. Questi numeri vanno anche a battere l’edizione limitata della console dedicata a Monster Hunter XX, le cui unità in preordine terminarono dopo soli 100 minuti.
Questo è un chiaro segno dell’enorme successo avuto da Nintendo Switch, dopo i numerosi dubbi che molti dei fan ebbero prima del lancio, riguardo il pubblicare un qualcosa di particolare come una console ibrida, da poter giocare sia sullo schermo della TV, sia sul corpo principale dell’hardware come se fosse una console portatile.
Ad aiutare le vendite di Nintendo Switch è stato anche l’E3 della Grande N, dove quest’ultima è riuscita ad attirare l’attenzione del pubblico con titoli quali Super Mario Odyssey e Xenoblade Chronicles 2, ma anche a diffondere l’hype più selvaggio grazie all’annuncio di Metroid Prime 4 e allo sviluppo di un titolo della serie principale Pokémon sulla nuova arrivata in casa Nintendo.
E cosa ne pensate voi del successo ottenuto da Nintendo Switch? Avete già acquistato la console, oppure anche voi siete tra coloro che non riescono a metterci le mani sopra per via della carenza di scorte?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Alec-Eye
Davvero; io neanche ho Switch, quindi ritieniti fortunato xD
Darki200
oddio davvero? io sarò a fuori, a Milano... che odio -.-"
Alec-Eye
Ecco, ide mi ha preceduto
Combo
Capito, non lo sapevo!
Alec-Eye
Sì, ma nel direct di oggi hanno fatto vedere che il primo splatfest inizia il 15 luglio e ci può giocare chiunque abbia Nintendo Switch, quindi sarà una sorta di global testfire.
Combo
Ma non esce il 21? :0
Alec-Eye
.