Luca Fassoni
Kosuke Yabuki, il produttore del divertentissimo picchiaduro ARMS per Nintendo Switch, in una recente intervista alla celebre rivista nipponica Famitsu ha dichiarato che il lottatore Barq, inizialmente, era stato pensato solamente come uno strumento di supporto per i principianti!
Alla fine Barq, contrariamente a quanto previsto, è diventato un personaggio giocabile in coppia con Byte, a formare un simpatico duo di robot poliziotti da spiaggia.
Dei due, comunque, Byte è l’unico lottatore effettivamente controllabile dal giocatore, mentre i movimenti del compagno sono completamente casuali.
Ecco le parole di Yabuki in merito all’evoluzione del personaggio:
Il personaggio di Barq, inizialmente, era stato pensato come uno strumento di supporto utile per introdurre i giocatori alle meccaniche di gioco di ARMS.
Con lo sviluppo delle sue caratteristiche e la creazione di un primo prototipo, però, ci siamo resi conto che sarebbe stato sprecato lasciarlo solamente come oggetto di contorno rispetto ai lottatori.
Abbiamo quindi deciso di metterlo in squadra con Byte introducendo l’unica coppia di lottatori giocabile nel titolo: i due, infatti, sono utilizzabili come se fossero un’entità unica
E voi, cosa ne pensate delle parole del produttore di ARMS in merito alla movimentata evoluzione come lottatore di Barq?
Siete d’accordo con le sue parole sullo sviluppo del personaggio, oppure avreste preferito vederlo solamente come uno strumento di supporto per i principianti?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!