Non è la prima volta che, nello scenario della neonata console ibrida di casa Nintendo, compare una tastiera. L’industria di accessori tecnologici HORI aveva infatti annunciato, tramite Twitter, il rilascio di una tastiera in grado di collegarsi al dock di Nintendo Switch e integrare, quindi, la piattaforma di gioco al PC.
【2017年9月発売予定】「コンパクトキーボード for Nintendo Switch」が9月に発売予定!薄くてコンパクトなUSB接続のキーボードです!https://t.co/dk4UtGZKRA pic.twitter.com/zLrOFILhAQ
— HORI /ゲーム周辺機器のホリ (@HORI__OFFICIAL) June 14, 2017
Cyber Gadget ha recentemente proposto un articolo simile, ma al contempo differente. Il prodotto della nota azienda di accessori non si collega a Nintendo Switch tramite un cavo, bensì grazie ai controller Joy-Con. Questi ultimi possono, infatti, essere inseriti su entrambi i lati della tastiera.
La manovra non caricherà i due controller, ma potrà essere molto utile utilizzare la tastiera con videogiochi come Dragon Quest X, che richiedono un largo uso della chat con gli altri giocatori. Non è solo Nintendo Switch a beneficiare dell’accessorio tanto comodo quanto particolare. Esso sembra essere, infatti, compatibile anche con PlayStation 4, collegando al PC la piattaforma di gioco per poter usufruire dei medesimi vantaggi che si ottengono con la console ibrida.
La tastiera multi-funzione peserà circa 250 grammi, aggiungendo la leggerezza agli altri comfort di cui dispone.
Cyber Gadget ha davvero colpito nel segno, creando un accessorio che si presta a essere indossato in modo perfetto da Nintendo Switch e superando, per originalità e comodità, persino il prodotto di HORI.
La tastiera può essere già preordinata su Amazon giapponese, al costo di 3578 yen (circa 27,55 euro), e verrà rilasciata ufficialmente nel Paese del Sol Levante alla fine di settembre 2017.
E voi, cosa pensate di questo curioso accessorio? Vorreste ornare il vostro PC con una tastiera in grado di ospitare così bene i controller Joy-Con di Nintendo Switch?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!