Redazione
Nintendo ha registrato, qualche settimana fa, un nuovo marchio chiamato “Nintendo Check-In” dei quale al momento di sa davvero poco. La scoperta è stata fatta solamente grazie a TrademarkBot, un profilo Twitter giapponese che pubblica in maniera automatica ogni aggiornamento sui marchi registrati pubblicamente nel Paese del Sol Levante.
Nintendo non ha ancora rilasciato dichiarazioni riguardo alla registrazione del suo nuovo marchio “Nintendo Check-In“, avvenuta di fatto il 20 giugno 2017, tre settimane fa.
L’unica informazione disponibile a oggi è la categoria di appartenenza del marchio, la n°41. Questa categoria potrebbe essere usata per registrare le attività che hanno i seguenti scopi:
- Proiezioni e produzioni o distribuzioni di film
- Spettacoli teatrali
- Concerti musicali
- Organizzazione e gestione di tornei di videogiochi
- Fornitura di servizi per giochi online
- Fornitura di servizi e strutture per l’intrattenimento
- Noleggio di giocattoli
Ecco il Tweet ufficiale, in giapponese:
[商願2017-82264]
商標:[画像] /
出願人:任天堂株式会社 /
出願日:2017年6月20日 /
区分:41(映画の上映・制作又は配給,演芸の上演,演劇の演出又は上演,音楽の演奏,ゲーム大会の企画・運営,オンラインによるゲームの提供,娯楽施設の提供,おもちゃの貸与… pic.twitter.com/1H9qs1g6Ly— 商標速報bot (@trademark_bot) July 10, 2017
A giudicare dagli scopi commerciali inseriti nella categoria n°41 non si può speculare più di tanto sulle motivazioni che hanno portano la grande N a registrare il marchio. Potrebbero essere legate a delle nuove decisioni strategiche intraprese dall’azienda o a necessità collegate alla creazione del primo parco divertimenti a tema Nintendo.
In ogni caso è troppo presto per avanzare delle ipotesi, ma potrebbero arrivare a breve delle novità riguardo a Nintendo Check-In da parte di Nintendo stessa.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!