Redazione
Uno dei problemi più seri del gioco online in modalità multigiocatore è la forte presenza di rage quitter, ovvero coloro che spengono la console nel corso di una partita al fine di interrompere la sessione di gioco ed evitare di registrare una perdita. Nintendo ha deciso di prendere una dura posizione nei loro confronti, al punto di inserire un messaggio alquanto minaccioso all’interno di Splatoon 2.
Splatoon 2 è uno sparatutto in terza persona, secondo capitolo del gioco multiplayer dell’anno 2015, Splatoon, e in questa manciata di giorni che mancano al lancio ufficiale del 21 luglio 2017 sta facendo molto parlare di sé.
Dopo la notizia dell’imminente distribuzione di un anime dedicato ai personaggi del gioco, è stata diffusa oggi, tramite Twitter, la foto di un messaggio inserito da Nintendo e rivolto a tutti i presunti rage quitter:
omg pic.twitter.com/IwBvToe89T
— Alley Cat (@hypwnotic) July 15, 2017
Il testo recita quanto segue:
La tua ultima sessione di gioco online non è terminata in maniera naturale. Il che è DAVVEEEERO sospetto. Qualora dovesse succedere ancora provvederemo a bloccarti per impedirti di giocare online per un po’. Controlla che la tua connessione sia buona e riprova.
Nintendo ha deciso di prendere una posizione chiara e forte nei confronti di chi è accusato di rage quitting: speriamo che questo messaggio (a tratti simpatico, ma comunque minaccioso) faccia desistere chiunque voglia mettere in atto questa fastidiosa e spregevole azione.
Splatoon 2 sarà disponibile solo su Nintendo Switch a partire dal 21 luglio 2017 e al gioco saranno dedicati due nuovi Joy-Con dai colori brillanti, in uscita il 28 luglio.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Enemy
Peccato che la cosa non capita solo al ragequitter, ma anche a chi ha la sfortuna di trovarsi in team con questa persona.
Ho trovato un sacco di ragequitter nella Demo, e a causa loro mi è arrivato addirittura il messaggio.
Al che ho capito che i giochi che si basano solo sull'online non fanno per me
DarthMizu
Che poi ragazzi, ora che ci penso, non importa usare strumenti tecnlogici avanzatissimi futuristici per far smettere i ragequitter. Basterebbe una cosina semplice, talmente semplice che non si capisce perché non li inseriscano sin da subito nelle gare/lotte/battaglie online: disconnessione = perdita. Così se il rage quitter quitta, perde pure. E la volta successiva non lo fa.
DaniGrovyle
Daje così!
desmond85
Benissimo, che bannino questi viziatelli
Enrico25
Guarda che l'avviso spunta dopo 3-4 disconnessioni. E dopo devi farne altre 3-4 per essere effettivamente bannato. Se il vero motivo é la connessione, fidato che non avrai alcun ban.
Sonic98
Ma non è questione di connessione scadente. Anche se hai una buona connessione e normale che a volte questa salti.
Secondo avrebbero dovuto mettere l'avviso dopo un certo numero di disconnessioni, non solo dopo la prima.
Come fai a considerare sospetta una disconnessione e basta?
Tra l'altro dovrebbero controllare le disconnessioni che avvengono in un determinato arco di tempo.
Per esempio se dopo 10 disconnessioni parte il ban temporaneo, bisognerebbe tenere conto in quale arco di tempo avvengono. Per esempio se avvengono tutte in un solo giorno, allora la cosa è sospetta. Se avvengono nell'arco di un anno, non lo è affatto. Ora non so se in altri giochi Nintendo ha tenuto conto di questo, ma spero di sì. Tra l'altro spero che l'avviso compaia solo se la disconnessione avviene durante la partita e non nella lobby. Perché non credo che le gente rage quitti apposta quando una partita non è neanche iniziata.
Darki200
Beh se hai una connessione scadente non compri un gioco in cui si gioca sono online.
(È lo stesso discorso di LoL e altri moba)