È ora disponibile Nintendo Switch Online per Android e iOS, applicazione creata per interfacciarsi con il nuovo servizio online di Nintendo Switch.
L’applicazione arriva insieme a Splatoon 2, il primo gioco supportato. Alcuni servizi specifici del gioco, in uscita venerdì 21 luglio, saranno disponibili anche sul proprio smartphone. Sarà possibile invitare amici a giocare tramite i social network e usare la chat vocale durante le partite.
Attualmente l’applicazione non permette di fare molto oltre ad accedere a SplatNet 2, che funzionerà solo se si è in possesso di una copia di Splatoon 2. Sarà possibile tenere sempre sott’occhio le informazioni più importanti per la battaglia, come i dettagli sugli scenari, le classifiche, le statistiche come il tasso delle vittorie conseguite e la quantità di superficie inchiostrata.
È possibile sfruttare la chat vocale in diversi modi, a seconda del gioco utilizzato. È possibile chiacchierare con tutti gli amici presenti nella stanza o creare chat separate per ogni squadra, in modo da concordare la strategia più efficace.
Purtroppo la chat vocale non funzionerà in background, se si utilizzano contemporaneamente altre applicazioni e neanche con lo schermo spento rendendo poco appetibile la funzione. Speriamo che Nintendo ovvierà a questo sistema tutt’altro che comodo.
L’applicazione è scaricabile su Android dal Play Store e su iOS tramite App Store.
Sarà utilizzabile gratuitamente fino al lancio definitivo del servizio Nintendo Switch Online, che avrà iscrizione a pagamento a partire dal 2018.
La proverete?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!