Redazione
Qualche giorno fa, vi avevamo riportato una dichiarazione da parte del Game Director di Kingdom Hearts III, Tetsuya Nomura. In occasione del D23 Expo, infatti, l’emissario di Square Enix ha affermato di non escludere a priori un eventuale porting del titolo per Nintendo Switch (in ogni caso successivo rispetto alle piattaforme per cui il gioco è stato già confermato ufficialmente).
Lo sviluppatore giapponese è stato piuttosto vago, snocciolando considerazioni in via ufficiosa, come giustamente ci si aspetta quando si parla di titoli non ancora annunciati o confermati ufficialmente. Solo un punto della sua dichiarazione era piuttosto chiaro: anche se prendessero in considerazione il progetto, sarebbe in un secondo momento rispetto all’uscita per le piattaforme già previste.
A quanto pare, tuttavia, alcuni rivenditori giapponesi hanno interpretato la sue parole un po’ troppo ottimisticamente. La sua intervista per IGN, rilasciata in inglese, ha infatti perso alcune importanti sfaccettature durante la fase di traduzione in giapponese.
Tetsuya Nomura è stato quindi costretto a diffondere una rettifica tramite Famitsu per precisare cosa intendesse dire. Ha chiarito infatti che le piattaforme per cui il gioco è stato già annunciato, ovvero PS4 e Xbox One, sono le uniche su cui il team di sviluppo sta attualmente lavorando. Ha anche precisato di non aver mai nominato Nintendo Switch, si è semplicemente limitato dicendo “altre piattaforme” parlando di porting del titolo.
Purtroppo questa nuova prospettiva non fa altro che affievolire ulteriormente le già basse probabilità della realizzazione del sogno di molti utenti, che hanno dato fiducia a Nintendo acquistando la sua nuova ammiraglia. Questo di certo rappresenta un gran brutto colpo per tutti gli appassionati della serie attualmente in possesso unicamente di Nintendo Switch come console dell’attuale generazione videoludica, ma non è ancora detta l’ultima parola!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Fenrir
Cosa non hai compreso di ciò che ho scritto,fammi capire...
Però diciamo che ci avrebbero risparmiato i 2ds a tavoletta,i New 3ds che per inciso hanno tenuto per qualche anno col solo Xenoblade Chronicles(un pelino inguardabile),per passare all'ultimo modello del 2ds....spero non ci rifilino un altra versione del 3ds nel frattempo(3ds ghisa o mattone xD)
DaniGrovyle
In realtà credo che sarebbe stato un flop comunque. Minore di quello di Wii U, perché la Switch è fatta meglio come console, ma comunque un flop.
Nintendo ha dichiarato che Switch la vuole trattare in modo diverso perché hanno capito gli sbagli fatti con il predecessore. Se in 8° Gen. avessimo avuto Switch Nintendo ciò non lo avrebbe capito e il marketing avrebbe fatto schifo ugualmente. E inoltre sarebbe stata in compagnia del 3DS, una console del tutto portatile, quindi no.
Enrico25
Non sono d'accordo. La grafica dei giochi Wii mi è sempre sembrata di alta qualità, migliore del GameCube.
Fenrir
Quando parlo di passi indietro non cito hardware,o sbaglio?Ho fatto apposta l'esempio del primo RE rifatto...
Non ho citato hardware xD
altrimenti avrei detto che era totalmente più indietro a livello di hardware,ho scritto che fecero scelte differenti(riguardo ai player),sbaglio?
Hydreigon106
A me pare che vol Wii abbiano migliorato molto dell'aspetto grafico del GC.
Vedasi tipo il design di Yoshi o Mario! :o
Inoltre,il primo era leggermente più,non meno,potente!
Enrico25
Se non sbaglio Wii é un GameCube (Stesso hardware un pochino più forte) ma molto più piccolo e con controller diversi.
Jace_Marik
A dire il vero è leggermente più potente del Cubo.
Rimane comunque un macinino in fatto di potenza.