Redazione
Nell’ultimo numero della nota rivista videoludica giapponese Famitsu, sono trapelate diverse novità riguardanti Fire Emblem Warriors, spin-off del celebre gioco di strategia a turni sviluppato da Intelligent Systems e in uscita per Nintendo Switch.
Nell’articolo è stata confermata la presenza di Cordelia, cavaliere pegaso dal mondo di Fire Emblem Awakening, nonché prima unità volante in Fire Emblem Warriors. A differenza degli altri eroi, i pegasi (o viverne, di cui ancora non si ha alcuna notizia ufficiale) avranno dei percorsi a loro dedicati da affrontare unicamente in volo.
Rimanendo nel mondo di Fire Emblem Awakening, anche Daraen (femmina) farà la sua apparizione all’interno del musou, ma non all’interno della storia principale. La protagonista di Awakening disporrà delle stesse armi della sua controparte maschile, ma si presume che sarà utilizzabile unicamente nelle modalità extra.
Un dettaglio interessante è la presenza della morte permanente anche all’interno di Warriors. I personaggi, tuttavia, riporteranno solo delle ferite molto gravi e per questo motivo parteciperanno ai dialoghi di gioco, ma non alle battaglie. Per favorire i giocatori meno esperti, vi è la possibilità di selezionare la modalità facile, disattivando in questo modo la morte permanente.
Su Famitsu si è inoltre parlato di triangolo delle armi, confermando quanto già visto all’E3, e del proprio team di battaglia, che sarà composto da un massimo di quattro eroi contemporaneamente.
Ma le novità non finiscono qui: sull’account Twitter dedicato al gioco @FireEmblemMusou è stato preannunciato che durante questo mese saranno rivelati due nuovi eroi, specificando che si tratta di un arciere maschio e di un cavaliere femmina.
今月は #FE無双 のキャラクター情報を新たに公開予定です。乗り物に乗っているあの女性キャラクターや弓を扱うあの男性キャラクターが参戦予定です。https://t.co/j5IdsZDrhr
— 「ファイアーエムブレム無双」公式 (@FireEmblemMusou) August 4, 2017
Se si prendono in considerazione i giochi da cui provengono gli eroi già annunciati, ovvero Shadow Dragon, Awakening e Fates, i favoriti sembrerebbero essere Camilla e Takumi, entrambi da Fire Emblem Fates, sebbene non siano da escludere Shiida, Sumia, Minerva, Elise, Hinoka, Niles o Virion. Tuttavia, si tratta di semplici speculazioni, non ci resta che aspettare e scoprire quali saranno i nuovi personaggi giocabili in Fire Emblem Warriors!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!