Fin dal suo rilascio ufficiale, a marzo 2017, Nintendo Switch ha immediatamente attirato l’attenzione del mondo videoludico per la sua particolarità, la doppia modalità di utilizzo e un parco titoli che cresce in continuazione, arricchendosi e calamitando l’attenzione del pubblico.
Le richieste per la nuova console ibrida sono alle stelle, tanto che i fan devono spesso attendere diverso tempo prima di poter mettere le mani su un esemplare della nuova piattaforma di gioco.
Nell’ultima conferenza di GameStop per riassumere i risultati finanziari del trimestre l’amministratore delegato Paul Raines ha confermato un incremento delle vendite hardware del 14,8% grazie a Nintendo Switch. Si tratta del miglior lancio di una nuova console che la catena americana abbia mai sperimentato, e i risultati sono in crescita. Anche per la seconda metà del 2017, infatti, sono previste ottime cifre e la console ibrida non sembra intenzionata ad arrestare il suo successo.
Il direttore finanziario di GameStop, Robert Lloyd, è intervenuto alla conferenza per confermare che le richieste sono molto alte non solo per Nintendo Switch, ma anche per il Nintendo Classic Mini: SNES, la cui uscita è prevista per il 29 settembre.
Raines ha affermato:
Il secondo trimestre è rimasto in linea con le nostre aspettative. Nintendo Switch ci ha fatto raggiungere un aumento delle vendite hardware del 14,8% nell’ultimo trimestre. Si tratta del miglior lancio di una console Nintendo che abbiamo mai avuto. La nostra divisione Game Trust ha pubblicato Has-Been Heroes per Nintendo Switch ed è stato un grande successo.
I giocatori hanno mostrato di amare la nuova console e le previsioni per i prossimi mesi rimangono rosee. Lloyd ha affermato:
Continuiamo a registrare una forte richiesta per Nintendo Switch e le nostre forniture vengono prese d’assalto in pochi giorni sia nei negozi che nei punti vendita online. Crediamo che questo continuerà con la fine delle vacanze estive. Continuiamo a vendere Nintendo Switch nei negozi e su entrambi i nostri siti, sia GameStop.com che ThinkGeek.com, dove offriamo dei bundle unici.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia