Redazione
La divisione di Nintendo che si occupa dell’Australia e della Nuova Zelanda ha pubblicato del tutto a sorpresa un tweet contenente un’immagine inedita che raffigura l’interno della Odyssey, ovvero il mezzo di cui Mario si servirà per spostarsi da un mondo all’altro. Super Mario Odyssey può essere definito senza alcun dubbio il titolo più atteso dell’anno, vincitore incontrastato sia dell’E3 2017 di Los Angeles che della Gamescon 2017 di Colonia, inutile quindi sottolineare quanto le aspettative degli appassionati siano alte.
Use regional coins to buy stickers and souvenirs to brighten up the Odyssey! #SuperMarioOdyssey pic.twitter.com/63YOCkH778
— Nintendo AU NZ (@NintendoAUNZ) August 31, 2017
Stando al sopracitato tweet, avremo la possibilità di acquistare adesivi e souvenir nei mondi che visiteremo durante la nostra epica avventura insieme all’idraulico baffuto più famoso del mondo. Per entrare in possesso di quelli che possiamo definire veri e propri ricordi della nostra Odissea personale, dovremo servirci della valuta specifica di ogni singolo mondo, come sottolineato anche da Nintendo stessa. Questo elemento di gameplay, a quanto pare, ci consentirà di arredare e personalizzare l’interno della Odyssey secondo il nostro stile e i nostri gusti personali, non è fantastico?
È interessante pensare a quanto il concetto di viaggio abbia un’importanza centrale nell’immaginario della nuova generazione di titoli Nintendo… com’è possibile non correre subito con il pensiero al magnifico e acclamatissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild? In entrambi i titoli, infatti, è scontato sottolineare quanto la componente del viaggio (e più indirettamente dell’esplorazione) incarni il vero e proprio fulcro dell’esperienza, arricchendo l’avventura quanto il giocatore, scolpendo ricordi indelebili.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!