Redazione
Sin dal lancio di Nintendo Switch si è parlato di un possibile supporto per la realtà virtuale. Purtroppo, la grande N non si è mai espressa chiaramente al riguardo: l’azienda sembra interessata a questa nuova tecnologia, ma la ritiene ancora poco matura per prenderla seriamente in considerazione.
Ciononostante, un noto ingegnere informatico statunitense, Cody Brocious, ha rivelato attraverso il proprio account Twitter di aver trovato dei riferimenti alla realtà virtuale nel codice sorgente del sistema operativo della console.
Lo stesso Brocious ha specificato anche che questi codici non sono codici Android, né hanno a che fare con l’hardware NVIDIA di cui è dotata Nintendo Switch, ma sono stati scritti proprio da Nintendo.
Certo è che la console ibrida della casa di Kyoto potrebbe avere qualche problema nel supportare la realtà virtuale. Lo scetticismo al riguardo dipende principalmente dalla risoluzione dello schermo portatile e dal fatto che l’hardware di Nintendo Switch non è sufficientemente potente.
Cosa pensate delle affermazioni fatte da Cody Brocious? In futuro potremo davvero giocare con Nintendo Switch utilizzando la realtà virtuale?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Rikymarissa
Una cosa brutta non sarebbe sicuro
DaniGrovyle
Ma infatti vuole studiarsela e giocarsela bene questa carta proprio per non far uscire una ciofeca.
Fenrir
Introdusse anche il power glove,altro flop...
non c'entra che i tempi siano cambiati,la Nintendo difference si é palesata sempre per la qualità dei giochi,dovremmo porci una domanda su quanto possano essere veramente utili/longevi/rigiocabili/eccetera dei titoli VR,personalmente non li vedo indispensabili,e nemmeno in grado di appassionare tutti e far fare vendite mostruose,poi nel mercato attuale ci può stare che possa vendere,però mi lascia molti interrogativi in merito,di sicuro Nintendo non farà uscire una ciofeca.
Donald_Trump
E usi la tv come visore VR?
DaniGrovyle
Gente, comunque tempo fa si era mostrato il brevetto su un visore di Nintendo per la Switch dove c'era una parte per mettere la console.
Vi lascio un video sull'argomento.
Ah, comunque vi ricordo che Nintendo è la stessa azienda che introdusse la realtà virtuale nei videogiochi per la prima volta con il Virtual Boy, che fu un flop.
Delta_
quindi mai
Warmachinereed85
Solo in versione dock potrebbe essere ma lascia il tempo che trova per sapere se ci sarà questa possibilità.