Luca Fassoni
Una vecchia intervista rilasciata dagli sviluppatori di Mario Tennis Hiroyuki e Syugo Takahashi alla rivista Nintendo Power nel lontano 2000 svela uno degli arcani che da decenni tormenta gli appassionati della Grande N: come mai Wario e Waluigi non hanno una fidanzata?
Questa domanda sorge spontanea anche perché le loro controparti buone, invece, sono entrambe fidanzatissime: l’inossidabile Mario con la Principessa Peach, mentre il fratello Luigi con la Principessa Daisy.
Daisy ha debuttato in Super Mario Land nel lontano 1989 mentre Waluigi è stato introdotto per la prima volta solamente nel 2000, proprio nel titolo Mario Tennis: a quel punto sembrava solo una questione di tempo prima che anche le controparti malvage di Mario e Luigi trovassero la loro anima gemella.
E invece no.
L’introduzione di Daisy nel mondo Nintendo, infatti, è dovuta a una felicissima intuizione del leggendario creatore di Mario e The Legend of Zelda Shigeru Miyamoto, mentre le eventuali fidanzate di Wario e Waluigi erano state solamente ipotizzate dai fratelli Takahashi.
Ma non indugiamo oltre: nell’immagine in alto, tratta direttamente dalla rivista, potete vedere lo stralcio dell’intervista originale pubblicata su Nintendo Power oltre 17 anni fa.
Da quanto è emerso, pare proprio che sia stato lo stesso Shigeru Miyamoto a bocciare la realizzazione delle fidanzate di Wario e Waluigi: ridendo, il geniale autore di videogiochi disse che non aveva nemmeno intenzione di vederle, temendo il loro aspetto.
E voi, cosa ne pensate del fatto che i poveri Wario e Waluigi, già molto trascurati rispetto alle loro controparti, non abbiano una ragazza?
Secondo voi Miyamoto ha fatto bene a prendere questa decisione, oppure avreste voluto vedere le controparti malvage di Peach e Daisy?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!