Redazione
Del progetto “Nintendo NX” si sa ancora molto poco ma tantissimi appassionati dell’azienda di Kyoto continuano a speculare creando tanto clamore attorno ad esso oscurando, in parte, le console disponibili al momento: Nintendo 3DS e Wii U.
Durante un’intervista al Wall Street Journal, Reggie Fils-Amie, presidente di Nintendo of America ha dichiarato: “Abbiamo anche detto pubblicamente che siamo a lavoro sulla nostra prossima console da casa e questo è un altro elemento di cui parleremo più tardi nel tempo”.
Ciò, quindi, sta a significare che la nuova console sostituirà l’attuale Nintendo Wii U e porterà con se molte innovazioni come quelle introdotte dai precedenti dispositivi. Purtroppo, per saperne di più, bisognerà aspettare almeno il 2016, quando il progetto sarà più maturo e Satoru Iwata e lo stesso Reggie Fils-Amie, saranno pronti a fornire più informazioni.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Darki200
Wii u già in pensione?!
Darth Mizu
Non metto in dubbio che FF abbia una storia e una grafica decisamente migliore di pokemon, però se facessero un pokemon per Wiiu o NX secondo ci guadagnerebbero veramente un sacco. Secondo per chi sarà indeciso se prendere la nuova console la presenza di un gioco pokemon (il secondo, credo, per console di casa) toglierebbe molti dubbi. Come ho detto la storia sarà sempre migliore quella di FF (suppongo, non ci ho mai giocato), però le meccaniche di gioco, se non ho informazioni sbagliate, sono un tantino complicate e questo secondo me può incidere negativamente sulla decisione di un acquisto per coloro che sono estranei a tali meccaniche, mentre la maggior semplicità di Pokemon, in questo caso, sarebbe un fatto positivo.
Parlo di meccaniche di gioco difficile perchè se non ricordo male FF ha le stesse di Xenoblade, giusto? L'avevo sulla wii e per quanto fossi rimasti meravigliosamente affascinato dall'ambientazione e dagli scenari, ho dovuto interrompere a neanche metà il gioco perchè non riuscivo a sconfiggere un mostro per la difficoltà della meccanica del combattimento.
Esponi esponi!
Fenrir
Ma poi dico che può essere possibile,ditemi come si fa a parlare di una console e non provare a pensare se un gioco esce o meno,quindi non vedo nessun OT,o è sbagliato fare congetture?
Aldragon
Comunque di solito le esclusive temporanee sono sempre di veramente poco tempo (tipo qualche assassin's Creed "esclusiva temporanea" per meno di un mese). Quelle cose esistono solo perché hanno sborsato soldoni per poter fare una pubblicità che contenga il proprio nome senza la concorrenza.
Per il momento non sappiamo nulla della NX, quindi non c'è motivo di dire se ce l'avranno o no, in ogni modo per il momento quasi tutti i giochi usciti sia per 360 che ps3 sono usciti anche per Wii U, quindi mi sembra un buon motivo per pensarlo
blablabla
Secondo voi gli acquirenti sceglieranno NX per un multipiatta?
Aldragon
blablabla
Ragazzi, potrete smetterla di andare OT?
Siamo in un topic che parla di NX perciò che ce ne frega di Final Fantasy?