Ivan Romano
Il Nintendo Digital Event andato in onda qualche giorno fa in occasione dell’E3 2015 di Los Angeles, non ha pienamente rispettato le attese dei fan che, tramite i vari social network, hanno dimostrato la propria delusione.
Così, in base ai dati raccolti da CNN Money sembra che questo malcontento abbia influito negativamente sulle azioni Nintendo.
Dal grafico è evidente che a partire dal 17 giugno, giorno successivo al Nintendo Digital Event, le azioni dell’azienda di Kyoto hanno subito un netto calo del 2,76%, salvo poi avere una leggera ripresa che non è però bastata a compensare le perdite, le quali, negli ultimi cinque giorni, sono in totale calate dell’1,58%.
Ennesimo dato che non può che far riflettere Nintendo riguardo le proprie strategie future, con la speranza che le parole di Satoru Iwata, presidente dell’azienda giapponese, vengano rispettate.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
StoutlandYard
E che calino ancora! Tanto qui finché non toccheremo totalmente il fondo non tireremo mai fuori le palle 😂
Bluid
È esattamente quello che ho detto: l'E3 Nintendo per me è stato deludente perchè hanno annunciato pochi titoli e la maggior parte brutti, ma dire che ha fatto completamente schifo solo perchè non c'è stato pokèmon mi sembra inguisto
Darki200
Mario maker e metroid sono osceni, basta vedere l'apprezzamento di metroid in mi piace/non mi piace su YouTube.
Sandorado
Non capisco, se Nintendo avesse annunciato un nuovo titolo Pokémon, il suo E3 sarebbe stato un successo? Cioè, ogni anno Nintendo deve annunciare nuovi titoli Mario, Pokémon e Zelda per riscuotere consenso? Come ho detto: non capisco...
Mighty.
Che dite, ora si rende conto che la concorrenza la sta stracciando?
Phoenic
Spero cali ancora di più per vedere come reagirà di conseguenza, vediamo un po'.
Marco!
Sono contento di questo risultato negativo. Secondo me Nintendo sta svolgendo il suo lavoro con troppa "leggerezza".