Luca Fassoni
Il successo che Nintendo Switch ha ottenuto in tutto il mondo durante i suoi primi sei mesi di vita è stato semplicemente eccezionale, andando ben oltre le più rosee aspettative, ma non è finita qui: a breve la console ibrida verrà infatti rilasciata anche in Corea del Sud e a Taiwan!
Il debutto della console nei due Paesi asiatici avverrà il prossimo 1° dicembre ed è particolarmente significativo, perché si tratta di due nazioni con un alta densità di videogiocatori, nei però quali la Casa di Kyoto ha venduto con fortune alterne.
Wii e Nintendo 3DS, infatti, vennero rilasciati sia in Corea del Sud sia nell’isola di Taiwan, mentre Wii U, complici le vendite non esaltanti nel resto del mondo, non è mai stato venduto nelle due nazioni asiatiche.
Tra poco più di due mesi, Nintendo tornerà dunque a vendere una propria console casalinga all’interno dei due Paesi dopo aver saltato una generazione, sperando di ripetere il successo ottenuto alcuni anni fa con l’indimenticabile Wii.
E voi, cosa ne pensate dell’imminente rilascio di Nintendo Switch in Corea del Sud e a Taiwan?
Secondo voi la console ibrida della Grande N riuscirà a conquistare i videogiocatori dei due Paesi asiatici come è accaduto nel resto del mondo, oppure no?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!