Redazione
Xenoblade Chronicles 2, uno dei titoli annunciati durante il primo trailer di Nintendo Switch, si avvicina al rilascio esclusivo sulla console ibrida, aspettato per il 1° dicembre 2017.
A pochi mesi dal rilascio di Xenoblade Chronicles 2, Nintendo ha recentemente reso noto che il team di sviluppo non ha ancora terminato i lavori di rifinitura del gioco, mostrando in un tweet un recente incremento nel livello di dettaglio di costumi e espressioni facciali dei protagonisti.
You may have seen some changes in our latest #XenobladeChronicles 2 footage. With new facial animations, Rex appears much more spirited! pic.twitter.com/dFc9IAucGm
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) September 25, 2017
Il protagonista del titolo sarà Rex, un orfano di entrambi i genitori che passa le giornate in compagnia del Titano Azurda, il quale è in grado di ridurre le sue dimensioni fino a quelle di un topolino al fine di accompagnare il bizzarro ragazzino durante le sue missioni di recupero tesori al di sotto del mare di nuvole. La sua vita viene sconvolta dalla conoscenza dell’arma con fattezze di ragazza (altrimenti detta Gladius) Pyra, che attende proprio un Ductor (umano in grado di comandarle) che la conduca in battaglia.
La storia riprenderà esattamente dove la abbiamo lasciata in occasione della fine del primo titolo della serie, uscito originariamente per Wii e in seguito riproposto su Wii U e New Nintendo 3DS. Questa volta però ad essere esplorato sarà Alrest, un immenso mare di nuvole sorvolato da titani di diversa specie e stazza, sul dorso dei quali gli umani hanno costruito diverse comunità.
Al centro di Alrest si trova l’Elysium, un maestoso albero che la leggenda vuole sia il responsabile della creazione e del sostentamento dei Titani. Queste maestose creature avranno un ruolo predominante rispetto al passato, in quanto le contese tra di essi non saranno in secondo luogo rispetto a quelle tra gli umani ma anzi saranno fondamentali allo sviluppo della trama.
Gli umani continueranno tuttavia le loro asperità volte adesso al ritrovamento e al controllo di Aegis, l’arma Gladius definitiva. Ecco le fazioni che animeranno le vicende di Xenoblade Chronicles 2.
URAYA
La città di Uraya, situata all’interno dell’omonimo Titano, fonda la propria civiltà su elementi meccanici e di biotecnologia, ricavati da un intelligente ricavo di risorse del titano del quale hanno però profondo rispetto.
IMPERO ARDAINIANO
Potenza bellica e spirito di conquista: sono queste le caratteristiche degli Ardainiani, che privilegiano la sopravvivenza del proprio popolo a scapito delle popolazioni limitrofe.
GORMOTT
Regno d’impronta tipicamente commerciale, fa degli scambi con altri paesi la propria principale fonte di guadagno. Essendo tuttavia privo di una vera e propria forza militare, è stato uno tra i primi a cadere sotto il controllo dell’Impero Ardainiano.
PRAETORIUM DELL’INDOL
Potenza teocratica e militare di Alrest nonostante sia molto limitata in dimensioni, riesce a influenzare gli altri regni grazie al controllo dell’estrazione dei cristalli e alla maestria nella produzione dei Gladius.
GILDA DELL’ARGENTUM
Una aggregazione di mercanti, situata al di sotto del mare di nuvole di Alrest e centro del contrabbando di armi.
TORNA
Misteriosa e illegittima tanto quanto la Gilda dell’Argentum, anche l’organizzazione di Torna ha la propria sede nelle profondità del mare di nuvole, ma anche i suoi scopi sono attualmente sconosciuti.
Il meccanismo di combattimento prevederà un sistema di avanzamento di livello e di abilità sia per i Ductor che per Gladius, con la possibilità di inserire nella propria squadra fino a 3 di ognuno. Tuttavia, mentre per la prima categoria toccherà al giocatore decidere quale statistica privilegiare, al contrario i Gladius avranno accesso ad un set predefinito di mosse che spingerà il giocatore a provarli tutti e scegliere quello che più si adatta al proprio stile di combattimento. Il livello di Sinergia tra un Ductor e il proprio Gladius determinerà il livello di potenza della mossa Speciale tra quattro disponibili, potendo infliggere quantità di danno notevoli se si rivelerà abbastanza alto.
La dedizione con la quale Monolith Soft si sta dedicando a questo titolo è encomiabile, e dimostra voglia di rendere il gioco un successo di pubblico e critica. Quali dei regni che saranno presenti in Xenoblade Chronicles 2 hanno destato maggiormente il vostro interesse?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!