Redazione
Nintendo ha recentemente diffuso informazioni aggiuntive riguardanti i Nintendo World Championships 2017, la competizione a livello globale che dopo il successo ottenuto nel 1990 è stata rispolverata dalla casa di Kyoto nel 2015.
La grande N ha rilasciato molti dettagli sull’organizzazione del Nintendo World Championships 2017, fra cui la conferma di data e ora dell’evento: esso comincierà il 7 ottobre 2017 alle 14:00 PT, per poi terminare alle 17:00 PT del medesimo giorno.
L’orario corrisponde a quello della costa est degli Stati Uniti d’America e ha 9 ore di fuso orario di differenza con quello italiano. Per tanto, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming tra le 23:00 del 7 ottobre e l’1:00 dell’8 ottobre.
Migliaia di giocatori, provenienti da ogni angolo del mondo, si sono già sfidati in diversi tornei regionali negli Stati Uniti e 16 fra i migliori di loro viaggeranno fino a New York per competere l’uno contro l’altro al fine di vincere l’ambito titolo di campione.
Ai partecipanti di questo Nintendo World Championships si aggiungeranno altre 8 persone, fra talentuosi speed-runner, giocatori competitivi e personalità di spicco di internet provenienti da Europa, Messico, Canada e Stati Uniti. Prenderanno parte all’evento anche l’attore (nonché appassionato giocatore di Super Smash Bros.) Asa Butterfield e la wrestler del WWE, Bayley.
Il tutto sarà commentato in diretta streaming dalla web star Andrea Rene, supportata dal videogiocatore, cronista sportivo e fan di Nintendo, Jordan Kent.
La competizione riguarderà più videogiochi: essi rappresentano il passato e il presente di Nintendo e saranno una vera sfida per i partecipanti di questo fantastico torneo. Inoltre è stata confermata proprio dalla casa di Kyoto la presenza di un titolo recentemente rilasciato, Metroid: Samus Return, gioco per le console della famiglia Nintendo 3DS.
Il vice presidente alle vendite e al marketing di Nintendo of America, Doug Bowser, ha così descritto l’imminente evento:
Il Nintendo World Championships 2017 è molto più di un semplice torneo videoludico. È una celebrazione dei giochi Nintendo, vecchi e nuovi, e dei nostri fan, passati e presenti. Bambini, genitori e giocatori di tutte le età si esalteranno nello scoprire chi vincerà questa straordinaria competizione.
I fortunati fan che si troveranno a New York nel giorno del torneo, avranno l’opportunità di assistere di persona alle sfide, in quanto saranno distribuiti dei biglietti gratuiti a coloro che arriveranno per primi all’esterno del Manhattan Center’s Grand Ballroom. Logicamente si potrà accedere fino all’esaurimento dei posti disponibili. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!