1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In Super Mario Odyssey non si perderanno vite

In Super Mario Odyssey, l’idraulico italiano non perderà vite ma monete di gioco, per via dell’introduzione di un nuovo sistema di penalizzazione.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Super Mario Odyssey, titolo tanto atteso e presto in uscita per Nintendo Switch, vedrà un cambiamento sostanziale per quanto riguarda il sistema di penalizzazione, finora basato sulla classica perdita di “vite” ed il conseguente Game Over.

Lo stesso direttore del gioco, Kenta Motokura, ha infatti spiegato in un’intervista redatta da Game Informer che il nuovo capitolo dedicato a Mario non prevederà la perdita delle vite a seguito della “morte” del protagonista. Al loro posto, infatti, l’idraulico perderà delle monete, strumento molto importante per il proseguimento del gameplay, visto che potranno essere usate per acquistare elementi utili al completamento dell’avventura. Motivo di tale decisione, sarebbe anche legato al fatto che Nintendo abbia scelto di rivolgere il titolo ad una fetta più ampia di utenti, rendendolo quindi un po’ più fruibile a tutti i tipi di giocatori, non solamente a quelli più esperti.

Ma ecco, più nello specifico, quanto riferito dallo stesso Motokura:

“Ci siamo messi a pensare in che modo un sistema di vite classico avrebbe funzionato in un gioco basato sull’esplorazione. Perché in un gioco del genere ci sarebbero dovuti essere un sacco di punti di respawn. E allora abbiamo scelto di non implementare il sistema di vite, poiché non ci è sembrato un elemento assolutamente necessario. Abbiamo infatti pensato che un sistema del genere sarebbe risultato frustrante per alcuni utenti, dal momento che mentre i giocatori più esperti difficilmente giungerebbero alla schermata di Game Over, nel caso Mario perdesse tutte le vite, quelli meno esperti rischierebbero di vederla molto spesso. […]Crediamo quindi che questo nuovo tipo di penalizzazione sia più indicato.

Ricordiamo che Super Mario Odyssey uscirà in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 27 ottobre.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Over monete Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

che sorpresa

avatar
Di   

Credo sia scelta giusta rende dinamica più facile del gioco anche se mi chiedo nelle cadute cosa può accadere.

avatar
Di   

Beh onestamente appoggio questa decisione, in questo modo come ben specificato nell'intervista qui riportata si può allargare il bacino d'utenza del gioco e renderlo più fruibile anche per i meno esperti. Bell'articolo come sempre^^

avatar
Di   

Questo titolo non ha senso...

avatar
Di   

Ma non è vero che è impossibile morire.

Non perdi vite però se cadi giù / prendi troppo danno muori.

avatar
Di   

Sinceramente sono contento di questa decisione. Non mi è mai piaciuto perdere vite, anche se snatura un po' il vecchio concetto di Super Mario :/