Redazione
Dopo una lunga odissea, tra cui la cancellazione della versione Wii U in favore di Nintendo Switch, Stardew Valley approderà finalmente su una console della Casa di Kyoto.
Uscito il 26 febbraio 2016 su PC e il 14 dicembre dello stesso anno su PlayStation 4 e Xbox One, Stardew Valley è un titolo è un titolo indipendente (indie), in cui il protagonista deve gestire una fattoria ereditata dal nonno, il tutto in un ambiente open world.
Il gioco si ispira fortemente alla saga Harvest Moon (conosciuta oggi come Story of Seasons), tanto che il creatore della nota serie ha incontrato Eric Barone, sviluppatore di questo indie, per esprimere la sua soddisfazione a riguardo.
Stardew Valley Switch Update, we've been approved. Working on finalising a release date with all parties involved. Will continue to inform!
— Tiy (@Tiyuri) September 26, 2017
Le parole di Finn “Tiy” Brice, CEO di Chucklefish, casa editrice del titolo, non lasciano alcun dubbio: la Grande N ha approvato la versione per Nintendo Switch del gioco, e sono attualmente al lavoro per deciderne la data di uscita.
Stardew Valley ha già riscosso molto successo sulle altre piattaforme, e potrebbe avere un grosso impatto tra i titoli presenti sul Nintendo eShop della nuova console della Casa di Kyoto, soprattutto grazie alla popolarità sempre maggiore dei titoli indipendenti negli ultimi anni.
E voi che cosa ne pensate di Stardew Valley? Lo avete già acquistato per altre piattaforme, o lo proverete su Nintendo Switch?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!