Continua l’enorme successo della compagnia di Kyoto: grazie alla decisione di incrementare la produzione di Nintendo Switch a ben 2 milioni di unità al mese, le azioni in borsa della grande N hanno raggiunto un valore incredibilmente alto, come non se ne registrava da 10 anni a questa parte.
Il valore attuale delle azioni di Nintendo ha infatti raggiunto il 2.66% a Tokyo lo scorso venerdì, un valore non solo superiore del 77% a quello registrato all’inizio del 2017, ma che risulta essere il più alto mai raggiunto dal lontano marzo 2008.
Inoltre, secondo quanto riportato anche dal CEO di Kantan Games, Serkan Toto, il valore di mercato di Nintendo sta continuando a salire, tanto che ormai ha abbondantenente sorpassato quello della acerrima concorrente Sony, oltrepassando quindi i 54 miliardi di dollari.
Current market capitalization of Sony: US$46.3 billion. Nintendo: US$54.6 billion.
— Dr. Serkan Toto / Kantan Games Inc. (@serkantoto) October 10, 2017
Oltre a ciò, così come riporta una fonte di Digitimes, è stato previsto un sostanziale incremento di vendite di Nintendo Switch, che dovrebbe arrivare a vendere circa 20 milioni di unità entro la fine di questo 2017, ben oltre i 13 milioni previsti all’inizio dell’anno di lancio. La notizia arriva proprio in mezzo alla speculazione che la console potrebbe presto sbarcare anche in Cina, dopo l’annuncio del rilascio del gioco mobile Honor of Kings tanto apprezzato in Oriente.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!