Fin dal momento del rilascio di Nintendo Switch, la console ibrida è stata al centro dell’attenzione di molte aziende produttrici di accessori, che si sono messe subito all’opera per adattarsi ai bisogni della più recente piattaforma targata Nintendo.
Lo scopo è quello di massimizzare il piacere dato dall’esperienza di gioco, regalando ai giocatori diverse comodità che permetteranno loro di apprezzare sempre di più Nintendo Switch.
L’azienda americana Nyko, famosa produttrice di accessori per molte console, si è interessata anche alla console ibrida del colosso di Kyoto, creando due oggetti che saranno molto utili per tutti i giocatori.
Il primo accessorio prodotto da Nyko è una dock portatile, più comoda e piccola rispetto a quella standard che si trova nella scatola di Nintendo Switch. La dock è in plastica, leggera e maneggevole, perfetta per essere trasportata ovunque oppure essere collegata in modo rapido ed efficiente alla televisione. Presenta due uscite USB 2.0, un’uscita USB 3.0, una USB Type C e un’entrata per il cavo HDMI.
Ecco il video che mostra la dock portatile di Nyko compresa di confezione:
Il secondo accessorio è un power bank studiato per aumentare la durata della batteria di Nintendo Switch. Sfruttando l’uscita USB Type C, si attacca direttamente sotto la console e permette di vedere lo stato di carica grazie a una serie di luci led. I benefici dell’uso del power bank sono evidenti: la carica aggiuntiva fornita sarà del 50%. Quindi, ipotizzando un normale tempo di durata della batteria di 8 ore, con l’utilizzo del power bank il giocatore potrà godere di altre 4 ore di utilizzo in aggiunta alle 8 iniziali.
Ecco il video che mostra il power bank di Nyko:
Al momento non si hanno informazioni riguardanti l’uscita dei due accessori dal territorio americano e il possibile arrivo anche in Italia. Il prezzo della dock portatile è di 49,99 dollari (circa 42,24 euro), mentre il power bank sarà acquistabile al costo di 29,00 dollari (circa 25,98 euro) quindi, qualora catene come GameStop dovessero decidere di rivendere i due accessori, il prezzo rimarrebbe simile.
E voi, cosa ne pensate di questi accessori? Li trovate comodi e li vorreste acquistare?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
desmond85
Io sogno un amiibo che funga da banca poke... Magari piu caro non so, sulle 20 euro.. Che ti permetta in qualche modo magari via infrarossi di ricevere i dati e poi passarli sulla switch..
Warmachinereed85
Anche ora sarebbe utile il powerbank anche se la capacità batteria interna grossa consuma quindi spero esca in tempo breve.
CeleVGC
Restando in Tema Pokémon, in un futuro dove il Competitivo si giocherà sulla Switch, un PowerBank ad alta capacità é indispensabile
desmond85
Fantastico il dock portatile..per chi come me viaggia spesso.. Ah,vero, non ho la switch....
Warmachinereed85
Il power Bank ad alta capacità quello che serve per avere maggiore durata della batteria della console spero venga reso disponibile anche qui accessorio indispensabile.
JackX
Vaf***** Nintendo! ma farlo uscire fin da subito invece di quell'accrocco schifoso no è? ci dovevate prima far graffiare la switch per metterlo dentro (a chi e capitato) ci ha dovuto pensare un'altro... bah