Redazione
Nintendo Switch cerca di allontanarsi dalla sua fama di console rivolta solo ad un ambiente familiare con la proposta di far introdurre nel mercato da parte di terzi titoli videoludici considerati più maturi. Riusciranno i colori sgargianti e la genuina semplicità di Mario a cedere il posto ad atmosfere più cupe, violente e… adulte?
La notizia viene divulgata dal The Wall Street Journal, dove si afferma che la grande N stia spronando gli sviluppatori a creare videogiochi più maturi con l’intento di affrontare ad armi pari i suoi storici rivali Playstation e X-Box.
Alcuni sviluppatori affermano che la casa di Kyoto stia incoraggiando alcuni produttori di giochi violenti e per gli amanti del rischio con lo scopo di dare alla sua console Nintendo Switch l’opportunità di non essere più vista come un dispositivo solo per famiglie.
Inoltre, secondo questi, sono in arrivo nuovi titoli per un pubblico più maturo dopo essere stati spronati da Nintendo a pubblicare una vasta gamma di giochi per Switch.
Cosa ne pensate della decisione presa dalla casa videoludica? Credete che le apparenze di un videogioco possano allontanare un pubblico più maturo oppure che sotto un titolo dall’aspetto colorato e magari bambinesco si possa nascondere comunque un’esperienza in grado di soddisfare gli appetiti dei giocatori più incalliti?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
CeleVGC
Sapevo già entrambe le cose, ma la sua affermazione non c'entrava assolutamente nulla al contesto.
Xenoyr
prendevo ad esempio esso visto che non ha le funzionalità online, che di per se su fifa è la cosa piu importante
beh prova a far girare su uno smartèhone del 2013/2014 un qualsiasi titolo a pari risoluzione (senza prendere sciafeze stile retro o simili stile crash) di ps4, e prova a farlo girare su nvidia shield, no scusa switch
Enrico25
1) FIFA 18 è uscito su Switch mi sembra un mese fa.
2) In realtà ha una specie di storia chiamata "Il Viaggio"
CeleVGC
Dimmi un gioco che Switch non potrebbe supportare.
Cosa c'entra FIFA con Nintendo? E poi non credo sia un gioco a metà, visto che di per sé non ha una sua storia dove il gioco gira intorno
Enrico25
Ma dove lo vedi Fifa a metà? L'hai provato?
Warmachinereed85
Ancora poco arriva doom anche se già uscito altre console ma valido.
ValerieTownshend
Speriamo, allora, in qualche horror con gli attributi. Anche se ormai ho deciso del tutto che prenderò la Switch per il Natale 2018, se uscisse qualche titolo di questo genere sarei molto felice.