Redazione
A partire dal 19 ottobre è stato rilasciato un corposo aggiornamento di sistema per Nintendo Switch, che porta il firmware della console alla versione 4.0.0. Tra le tante novità che andremo ad elencare, la più interessante è di certo la possibilità di salvare, tagliare e condividere brevi video (come mostrato dal trailer) delle maggiori esclusive in forze al parco titoli della console, per non parlare della possibilità di esportare il proprio account e i propri dati di salvataggio su una diversa macchina.
- Cattura video per determinati giochi
- Per salvare un video, basterà tener premuto il pulsante di cattura durante il gioco.
- Saranno salvati nell’Album fino a 30 secondi precedenti alla pressione. Sarà inoltre possibile tagliare l’inizio e la fine di ogni clip video, per poi condividerla su Facebook e Twitter.
- A partire dal 19 ottobre, questa funzionalità sarà compatibile con The Legend of Zelda: Breath of the Wild (versione 3.1.0 o successiva), Mario Kart 8 Deluxe (versione 1.3.0 o successiva), ARMS (versione 3.1.0 o successiva), e Splatoon 2 (versione 1.2.0 o successiva).
- Aggiunte 12 nuove icone di Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild per il tuo profilo
- Per sostituire l’icona utente, basta cliccare sul proprio profilo nell’angolo in alto a sinistra dello schermo del menu Home > Profilo > cliccare sull’icona attualmente in uso > Personaggio/Mii.
- Trasferimento di profilo utente e dati di salvataggio su un’altra macchina
- Per effettuare il trasferimento, basterà andare in Impostazioni di sistema > Utente > Trasferisci il tuo utente e i dati di salvataggio.
- Opzione di pre-acquisto sul Nintendo eShop
- Sarà possibile pre-acquistare determinati giochi. Questa possibilità consentirà agli utenti di effettuare il pre-load del titolo in questione così da poter cominciare a giocare dal day one senza attese.
- Aggiornamenti dei canali news
- Il feed notizie è stato aggiornato con un nuovo look.
- Smettere di seguire un canale rimuoverà i contenuti del canale dal feed notizie e seguendolo di nuovo li farà apparire nuovamente.
- Sincronizzare la versione del software con un gruppo di utenti in locale
- Per creare un gruppo, vai in Opzioni > Aggiornamento software > Sincronizza versione con gli utenti locali.
- Il software di tutti gli utenti verrà aggiornato per adattarsi alla versione più recente del gruppo.
- Tutti gli utenti devono avere almeno la versione 4.0.0 del menu di sistema per poter visualizzare e unirsi a un gruppo.
- Aggiornamento dei Joy-Con
- Per effettuare l’update, basterà andare in Impostazioni di sistema > Controller e sensori > Aggiorna i controller.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!