In onore del trentesimo compleanno di Super Mario Bros., Nintendo e Tower Records hanno deciso di festeggiare l’idraulico più famoso dei videogiochi attraverso l’apertura di tre café a lui dedicati, situati in Giappone.
Kyle McLain, un ragazzo da sempre appassionato dei giochi Nintendo e residente a Tokyo, ha visitato tutti e tre i café (situati rispettivamente a Shibuya, Omotesando e Ebisu), degustando ogni genere di cibo dedicato a Super Mario e scattando varie foto che vi proporremo in questo articolo.
Ecco una foto di Kyle, vestito in abiti alquanto formali.
Sebbene ogni café sia stato arredato a tema Super Mario, il design che contraddistingue ognuno di loro è differente: l’ingresso di quello situato a Shibuya, come potete vedere, è caratterizzato da un enorme Mario a 8-bit e dai famosi Tubi Warp.
Kyle ha anche avuto modo di cenare al café di Tower Records situato a Omotesando ma, a differenza del precedente, non aveva nulla di estremamente appariscente all’esterno. C’erano solo diversi manifesti nei pressi di un ascensore.
“Il café era pieno di enormi peluche dei personaggi di Super Mario. Il cibo era buono, ma quello che ha sicuramente guadagnato più punti è stato il delizioso waffle dal nome Mario Overworld. Ottimo anche il latte macchiato! Il disegno di Super Mario sopra impresso rimaneva ben visibile anche dopo aver bevuto un bel po’ di latte!“, scrive Kyle.
Kyge aggiunge:”Non ero mai stato nel Mario Café di Ebisu, e sembrava di essere in un Hard Rock Cafe giapponese. Le pareti erano arredate con vari tipi di oggetti che ricordavano il tema del rock and roll, ma in qualche modo i proprietari sono riusciti a unirvi anche diversi articoli di Super Mario. Hanno fatto un ottimo lavoro! Mi hanno colpito in particolar modo gli sprite di Mario a 8-bit e le varie copertine degli album.
Per quanto riguarda il cibo, l’ho trovato leggermente migliore rispetto a quello servito al Café di Omotesando. Ogni café offre il proprio menù esclusivo, e quello di Ebisu è famoso per il Koopa Taco Rice e per la panna cotta a forma di Principessa Peach. Servivano anche un piccante succo di pomodoro di Mario, che voleva rappresentare la lava del castello di Koopa. Delizioso!”
I tre café, che resteranno aperti solamente fino a inizio luglio 2015, sono stati di gradimento di Kyle. Come lui, molti appassionati dell’idraulico più famoso dei videogiochi sognano di potervi fare visita. Un’occasione irripetibile per festeggiare i trent’anni dell’ometto baffuto più conosciuto al mondo che nessuno dovrebbe farsi sfuggire.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
letscore
Carini questi locali, mi piacerebbe visitarli. Peccato per la distanza.
Anche se non ho ben capito perché resteranno aperti solo a inizio Luglio...
Axelf
Licenziate l'arredatore di quei bar. HAHA Orribile.
Ma mi piace un casino l'idea!
Chube
Quelle poltrone omg
Come sempre questi bar dedicati alle serie della Nintendo sono stupende *-*
Andre1811
Incredibili!
-Pincus.
Evento imperdibile direi beati loro..
Chary.
Wow,dalla descrizione di Kyle questi tre Cafè sembrerebbero Stupendi anzi...sono STUPENDERRIMI!! *^*
Mi ispira molto il 2° Cafè ma anche il 1° non è male cioè mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca,ho una fame i cibi sono benfatti e anche a quanto pare squisiti *__* voglio provare tutto ma sopratutto quella Super Stella nella foto...fatemi andare,portatemi ora
Quel Kyle è fortunatissimo...
TheShadowKing