Redazione
Nintendo Switch, la nuova console della Casa di Kyoto, è in commercio da meno di un anno. Il suo successo è innegabile, ma a quanto ammontano le vendite?
La Grande N ha recentemente pubblicato i risultati finanziari del primo semestre dell’anno fiscale in corso, svelando quindi le cifre raggiunte da Nintendo Switch, la console che ha fatto innamorare i giocatori di tutto il mondo. I risultati in questione coprono fino al 30 settembre 2017.
La console, dal primo aprile ad oggi, ha venduto ben 4,89 milioni di unità, per un totale di 7,63 milioni dal lancio. Per Nintendo è un risultato incredibile, visto e considerando che l’ibrida ha già venduto, in pochi mesi, oltre la metà di Wii U, con le sue 13,56 milioni di unità vendute dopo quasi 5 anni dalla sua uscita!
La Casa di Kyoto, però, non sembra voglia limitarsi a superare la metà delle vendite della console precedente: la compagnia, infatti, prevede di piazzare altre 9,11 milioni di unità entro la fine dell’anno fiscale, il 31 marzo 2018, facendo così arrivare le vendite complessive a 16,74 milioni e superando quelle di Wii U in appena un anno.
Anche le vendite software non sono niente male. Dal lancio, infatti, sono stati venduti ben 27,48 milioni di giochi in tutto il mondo. Nonostante siano ben distanti dalle vendite di Wii U e Nintendo 3DS, ma soprattutto dalle oltre 900 milioni di unità software di Wii e Nintendo DS, resta il fatto che Nintendo Switch sia in commercio da circa 8 mesi, e offrirà quindi nuovi giochi negli anni a venire. Titoli come Metroid Prime 4 e il nuovo capitolo della serie principale Pokémon potrebbero cambiare le carte in tavola, e dare alla console uno sprint di vendite, sia hardware, che software.
Siete sorpresi dei risultati ottenuti dall’ibrida di Nintendo? Ritenete che le previsioni della società siano corrette, e che Nintendo Switch venderà più di Wii U dopo un solo anno?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Crow
Erano state messe solo le immagini, perché venivano riportate pure le vendite software (ed effettuare un taglio, lasciando graficamente solo quelle software, non avrebbe avuto un bell'effetto visivo). Mentre questo articolo parla nel dettaglio delle vendite di Switch. :3
RedLeviAckerman
Penso che pokemon fara vendere molto,inoltre dato che zelda e mario 3d sono usciti "troppo presto" ne usciranno un altro,sperandoci.
Darki200
Però nell'articolo c'erano anche quelle :O
Crow
È stata fatta la notizia sui giochi che hanno venduto di più durante il primo semestre dell'anno fiscale, ma non sulle vendite di Switch come console.
Darki200
Non è già stata scritta una news su questo?
Comunque secondo me entro l'anno dall'uscita si supera la Wii U
Warmachinereed85
Considerando arriva natale ci saranno ancora incrementi delle vendite:)