1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L.A. Noire è troppo pesante per Nintendo Switch

Il videogioco d’avventura L.A. Noire, sviluppato dai creatori di GTA, ha dimensioni troppo grandi per la console della Casa di Kyoto!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

L.A. Noire, l’acclamato titolo d’azione e avventura sviluppato dalla software house newyorkese Rockstar Games, creatrice della famosissima serie GTA, ha un problema. La versione disponibile sul Nintendo eShop, infatti, occupa troppa memoria per poter essere giocata su Nintendo Switch senza una scheda di memoria esterna!

L.A. Noire

Il titolo, che debutterà sul mercato il prossimo 14 novembre, occupa addirittura 29GB, mentre la console ibrida della Grande N ha solamente 26GB di spazio sfruttabile. Nintendo Switch, infatti, è dotato di 32GB di memoria, ma 6GB sono già destinati al sistema operativo e non risultano quindi utilizzabili.

Per chi decidesse di prendere la versione fisica in modo da ovviare al problema, però, ci sono da considerare anche gli aggiornamenti. Una prima patch che contiene “dati necessari per il funzionamento del gameplay, la correzione di alcuni errori e nuovi miglioramenti” pesa addirittura 14GB.

Per fare un paragone sulla memoria utilizzata dal gioco in questione, Super Mario Odyssey occupa 5,2GB di spazio, mentre Splatoon 2 pesa appena 3GB.

E voi, cosa ne pensate del fatto che per giocare a L.A. Noire su Nintendo Switch probabilmente sarà obbligatorio comprare una scheda di memoria esterna?

Secondo voi Rockstar Games ha fatto bene a mantenere l’elevatissimo livello di qualità del titolo, oppure avrebbe dovuto renderlo meno pesante per adattarsi alla console di Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Peccato. Io cercherò di rucuperarlo lo stesso.

avatar
Di   

brutto colpo x nintendo, gira voce che alcune terze parti vogliano rinunciare a collaborare con nintendo.

avatar
Di   

Diciamo che han fatto una bella barbonata a inserire 32gb di memoria interna invece che un minimo di 64 o 128gb. Tanto a loro nono costano niente quei gb in più. Ok che oggi a meno di 30€ si trovano ottime schede micro SD classe 10 di 64gb. ciò non giustifica comunque la barbonata di Nintendo

1 minuto fa, JigenSpiegel ha scritto:

Diciamo che han fatto una bella barbonata a inserire 32gb di memoria interna invece che un minimo di 64 o 128gb. Tanto a loro nono costano niente quei gb in più. Ok che i giochi su cartuccia non pesano nulla sulla Switch e oggi a meno di 30€ si trovano ottime schede micro SD classe 10 di 64gb. ciò non giustifica comunque la barbonata di Nintendo

 

avatar
Di   

@Xenoyr già anno un ciclo limitato,spero di reggere il peso del game.

avatar
Di   
6 ore fa, Shio ha scritto:

Inizia a dire ai tuoi che il pegi è una cavolata. Basta pensare a IT che è pegi 14 e si vedono bambini a cui vengono tolti arti, teste staccate sangue a fiumi padri di famiglia uccisi dai propri figli e altre cose poco belle per un 14enne haha

in base a cosa?

 

1 ora fa, Warmachine_N ha scritto:

Troppo pesante se così si dovesse scaricare dato prendo copie digitali ci vorrebbe una giornata, anche copia fisica prima pach molto pesante unico modo sarebbe comunque munirsi anche di un eventuale micro sd oltre 128gb:)

Considero futuro acquisto:)

si ma le sd hanno una durata inferiore.. magari con un disco esterno si risparmia anche

avatar
Di   

Che titolone 

avatar
Di   

Troppo pesante se così si dovesse scaricare dato prendo copie digitali ci vorrebbe una giornata, anche copia fisica prima pach molto pesante unico modo sarebbe comunque munirsi anche di un eventuale micro sd oltre 128gb:)

Considero futuro acquisto:)