Il sito ufficiale Nintendo Miiverse ha recentemente rilasciato nuove informazioni circa le restrizioni che verranno adottate sul Nintendo Network ID (NNID) degli utenti.
In precedenza, è spesso capitato che molti soggetti violassero il regolamento di Miiverse e che venissero puniti in base alle infrazioni commesse. Le restrizioni, tuttavia, erano facilmente eludibili grazie alla possibilità di creare un secondo Nintendo Network ID con il quale condividere nuovi post e messaggi contro regolamento.
Come spiega Erika, la guida Miiverse degli utenti, verranno presi provvedimenti nei confronti di eventuali contravventori che effettueranno molteplici registrazioni di NNID sulla stessa console di gioco. Di seguito potete leggere la comunicazione ufficiale.
Ciao, cari amici di Miiverse! Oggi vorrei condividere con voi alcune importanti novità riguardo le limitazioni all’uso di Miiverse. Di sicuro già sapete che se un post o un messaggio viola le Condizioni d’uso, l’utilizzo di Miiverse da parte dell’utente che l’ha pubblicato può venire limitato in base al tipo e al numero di violazioni.
Tuttavia, questo utente potrebbe creare un nuovo Nintendo Network ID, oppure usarne uno creato in precedenza, e continuare pubblicare su Miiverse malgrado la limitazione. Per evitare che ciò accada, abbiamo deciso che in futuro la limitazione verrà applicata a tutti i Nintendo Network ID creati per una stessa console Wii U o Nintendo 3DS, compresi gli ID creati dopo la messa in atto della limitazione. Il periodo di limitazione può variare, quindi leggete sempre il messaggio dell’amministratore se ne ricevete uno.
Perché Miiverse rimanga sempre uno spazio sicuro e divertente per tutti gli utenti, è importante che leggiate e vi atteniate sempre alle Condizioni d’uso di Miiverse. Per consultare le Condizioni d’uso sulla console Wii U o sul Nintendo 3DS, basta selezionare “Pagina dell’utente”, “Menu utente”, “Manuale/Condizioni d’uso di Miiverse” e infine “Condizioni d’uso di Miiverse”. Se usate la versione web, selezionate “Pagina dell’utente”, “Menu utente” e infine “Condizioni d’uso di Miiverse”.
È tutto per oggi. Grazie per l’attenzione!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Raikou
tanto alla fine basta formattare la console,e cose peculiare della Nintendo è il fatto che i dati dei giochi vengono salvati sul CD o schedina di gioco,e non sulla console quindi nn si perdono i dati,anche perchè se ad esempio io vendessi la mia console dove sono bloccato su miiverse,perchè l'acquirente non può usare miiverse per causa mia?sarebbe stupido,quindi basta formattare tutto
Captain_Askarr
Boh, io credo che abbiano fatto bene... Nessuno ha visto i disegni nello stage di Miiverse?
Fenrir
Ma io mi chiedo che male ci sia a scambiarsi il codice amico,per i giochi tipo Pokemon o MH è basilare,chi vuole avere zone safari o cacciare con un gruppo di persone fidate lo può fare,altrimenti che creino delle lobby dove chi vuole scambiarsi codice amico lo può fare senza incorrere in sanzioni assurde
-Marty
Credo si inizi da adesso dato che se dovessero contare tutte le volte che un profilo è stato bannato e bloccare gli altri ci metterebbero troppo
Quoto anche io sono stata segnalata per motivi assurdi ho 7 segnalazioni(e non mi hanno ancora bannata...mistero)di cui le vere sono 2 o 3(per scambio di codici amico quando ho visto uno che aveva scritto il codice amico in un post da dicembre e mica lo segnalavano ma noooh che poi assurdo capisco un numero di telefono ma un codice amico ve ne prego .-.)
DarkMoon
Oh cribbio
Sono stata bannata molto tempo fa circa 68696969696 volte per scambio di codici amico,e altrettanti ID ho creato sul vecchio 3DS...
Ma si inizia da adesso o contano tutte le segnalazioni precedenti all'annuncio?
Bluid
C'è ancora gente che usa Miiverse quando è un sito fatto solo per pubblicizzare i giochi nintendo (per invogliare chi va sul gruppo a comprarlo: io una volta ho fatto un post in cui spiegavo perchè Pokèmon secondo me è brutto, scrivendo i suoi difetti, e me l'hanno cancellato per spam), in cui le segnalazioni vengono fatte a caso (una volta ho fatto un post in cui ho scritto che detesto quando la gente si disconnette quando sta per perdere -posso capire se si arrendono, ma non disconnettono-, e mi è arrivato "il tuo post è stato rimosso perchè contiene contenuti a sfondo intimidatorio o minacce", ma ho letto molti casi di gente a cui è capitata una cosa simile) e quando ci sono siti MOLTO migliori come PM?
Misteri dell'universo...
-Marty
Non ho ben capito...se tipo mettiamo il caso che su WiiU mi bannano un profilo allora se mi creo un altro profilo risulta automaticamente bannato?Ah e un altra cosa...hanno tolto il ban permanente?