Dopo la conclusione dell’E3 2015 si fanno sempre più forti le voci di un rumor riportato dal sito spagnolo RevoGamers che vede uno storico accordo tra Nintendo e Disney su diversi fronti come figure, film, videogiochi, merchandise e progetti futuri. La fonte ha dimostrato di essere attendibile annunciando in passato dettagli veritieri riguardo amiibo e Skylanders.
Secondo RevoGames, sono diversi i punti fondamentali di cui si sta discutendo tra le due celebri aziende per arrivare a un accordo su alcune importanti collaborazioni future:
- Gli amiibo non sono inclusi in Disney Infinity 3.0 in quanto non è stato ancora raggiunto l’accordo.
- Disney vuole Mario tra le figure disponibili per i titoli Infinity, ma Nintendo non è convinta e non pare voler condividere il personaggio.
- Mario potrebbe apparire nel seguito di “Ralph Spaccatutto”.
- Disney desidera un videogioco con Mario e Topolino protagonisti. Nintendo pare apprezzare l’idea, ma vuole seguire i propri criteri e tempi.
Si parla anche di un’alleanza tra Nintendo e Amazon per il futuro dei videogiochi mobile, questione sulla quale la Grande N ha già annunciato di voler puntare nei prossimi anni firmando l’accordo con DeNA.
- I giochi mobile di casa Nintendo saranno disponibili sull’App Store di Amazon.
- Nintendo pare inoltre essere interessata all’Amazon TV.
- Alcuni dipendenti di Amazon ritengono che ci siano delle trattative avviate tra le due aziende.
Nintendo pare impegnata su molti fronti per mantenere la parola riguardo grandi progetti futuri e riaccendere l’entusiasmo dei fan dopo la delusione della presentazione E3. Siamo davanti a un semplice rumor o a uno storico accordo che potrebbe portare meravigliosi progetti nel futuro? Qual è la vostra impressione riguardo questa possibile collaborazione?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!