Redazione
Dopo le indiscrezioni, prontamente smentite qualche settimana fa, riguardo un sistema operativo basato su Android per Nintendo NX, si fanno nuovamente insistenti le voci che legano il celebre sistema operativo di Google alla nuova console dell’azienda di Kyoto.
Secondo alcune voci di corridoio emerse nelle ultime ore, quando Nintendo ha annunciato la collaborazione con DeNA per la creazione di giochi per piattaforme mobile, il colosso dello shopping online Amazon, si sarebbe fortemente interessato al progetto richiedendo la possibilità di pubblicare questi giochi anche sull’Amazon App-Shop. In particolare, Amazon, vorrebbe che i giochi fossero lanciati in anteprima sul proprio store ottenendo, in questo modo, un’esclusiva temporale.
Ma non è finita qui, sembra che Amazon sia anche disposta a portare i propri giochi su Nintendo NX includendo, forse, proprio l’Amazon App-Shop. Ciò potrebbe essere possibile attraverso l’emulazione della piattaforma Android sulla console e non attraverso un sistema operativo basato su di essa.
Che sia vero o meno, le voci che legano il robottino verde alla prossima console Nintendo si stanno facendo sempre più insistenti. Probabilmente se ne saprà di più all’arrivo del primo gioco mobile targato Nintendo o durante il 2016, quando verrà svelata al mondo la nuova console della grande N.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Arshes91
purtroppo e così, gia Shuffle e Rumble World ne sono l'esempio dei acquisti in app.
Bluid
Quindi faranno giochi brutti con gli acquisti in app? YEEEEE D:
Axelf
Ohmmioddio. Stanno creando una console a forma di smartphone. Bll.
letscore
Come avevo predetto, quando circolano queste notizie, qualcosa di vero c'è! Questa è l'ulteriore conferma. Dobbiamo aspettare per saperne di più, ma possiamo già dedurre che dobbiamo aspettarci qualcosa di rivoluzionario da questo NX.
Darkyurem300
Vade retro, acquisti in-app