L’utente di Reddit Tyfui ha reso noti i risultati di un test da lui effettuato su una cinquantina di giochi per Nintendo Switch volto a verificarne l’autonomia una volta scollegata dalla sua dock.
La prova prevedeva la verifica della durata della batteria di Nintendo Switch in modalità Tablet sotto quattro differenti condizioni di utilizzo:
- luminosità al minimo e modalità aereo attiva;
- luminosità al massimo e modalità aereo attiva;
- luminosità al minimo e connessione Wi-Fi disattivata;
- luminosità al massimo e connessione Wi-Fi attiva.
I risultati della prova sono sintetizzati nel grafico che vi riportiamo qui di seguito.
Com’è possibile notare dall’immagine, prevedibilmente sono i giochi più importanti della line-up attuale di Nintendo quelli che consumano maggiormente la batteria della console in tutte e quattro le diverse configurazioni del test.
Il gioco che è risultato alla fine dei giochi più energivoro è Fast RMX, seguito a ruota da Vaccine e Dragon Ball Xenoverse 2 mentre sembrerebbe che Monopoly per Nintendo Switch, a sorpresa, consumi leggermente di più di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Non essendo stata pubblicata direttamente da Nintendo e non conoscendo le caratteristiche della console utilizzata per effettuare il test, teniamo a sottolineare che l’attendibilità dei risultati del test va comunque presa con le dovute precauzioni.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!