Redazione
Che Nintendo e NVIDIA stiano collaborando non è certo una novità. Anche Nintendo Switch, il dispositivo ibrido della Casa di Kyoto, monta il SoC (system on a chip) Tegra X1 prodotto dalla stessa NVIDIA, presente anche su NVIDIA SHIELD. Ma sembra che tale collaborazione sia destinata ad estendersi ancora di più.
Da qualche giorno è infatti disponibile in Cina proprio la sopraccitata NVIDIA SHIELD, la console portatile della casa di Santa Clara, basata sul sistema operativo Android. Ma la vera sorpresa è la presenza di alcuni titoli per Wii nel parco titoli della console.
Nello specifico, sono attualmente presenti: New Super Mario Bros. Wii, The Legend of Zelda: Twilight Princess e PUNCH-OUT!!, completamente rimasterizzati in 1080p, senza l’utilizzo di emulatori esterni. Il tutto in modo legale, grazie a un accordo stipulato tra le due società. Successivamente, saranno disponibili anche Super Mario Galaxy, insieme ad altri giochi del Wii e addirittura del caro Nintendo GameCube, tra i quali, sembrerebbe, anche Metroid Prime.
Estendendo il rapporto commerciale che ha portato la tecnologia NVIDIA su Nintendo Switch, alcuni dei titoli Nintendo più amati per Wii e Nintendo GameCube sono ufficialmente arrivati in Cina per la prima volta. New Super Mario Bros. Wii, The Legend of Zelda: Twilight Princess e PUNCH-OUT!! sono stati rimasterizzati in 1080p e sono disponibili sulla versione cinese di NVIDIA SHIELD, in uscita oggi (risalente al 5 dicembre, e non alla effettiva giornata odierna, ndr).
I possessori di SHIELD in Cina potranno scaricare e giocare dei titoli selezionati per Wii e Nintendo GameCube, e altri di essi sono in arrivo – tra cui Super Mario Galaxy. Questi fantastici giochi sono stati forniti a NVIDIA sotto licenza.
Una scelta che ci fa comprendere quanto Nintendo stia cambiando, puntando a diffondere i propri brand ovunque, così da far appassionare e divertire un numero ancora più grande di videogiocatori. Qualche anno fa, nessuno si sarebbe aspettato di vedere delle applicazioni mobile prodotte dalla Grande N, e tale stupore si ripresenta oggi con la presenza di titoli di spicco su una console non appartenente alla società di Kyoto.
Non è pero noto se questa scelta verrà proposta anche per il nostro mercato, o se tali giochi rimasterizzati possano in futuro vedere la luce anche su Nintendo Switch. E voi che cosa ne pensate? Vi piacerebbe riscoprire il fascino dei titoli Wii e GameCube in alta definizione, senza ricorrere a emulatori?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Warmachine_rdd2
Alta definizione migliorerà la prestazione sopratutto su swich:)