Redazione
I tre capitoli di Bayonetta hanno svolto egregiamente il proprio ruolo di protagonisti (per Nintendo e per i possessori di Switch, naturalmente) sul palco della cerimonia di premiazione dei Game Awards 2017, che come molti di voi già sapranno è stata celebrata poco meno di una settimana fa. Dopo l’inaspettato e graditissimo annuncio, in tanti si chiedono come verrà gestito l’aspetto tecnico dell’attesa riedizione dei primi due capitoli della serie, in uscita il 16 febbraio 2018.
Le prime informazioni (da prendere ovviamente con la dovuta cautela) arrivano direttamente da Conquest Entertainment, che si occupa della distribuzione dei prodotti Nintendo in Polonia. La compagnia polacca ha infatti rivelato che entrambi i titoli girerebbero a 720p (quindi risoluzione fissa) sia in modalità TV che in modalità portatile.
Ma non è finita qui, c’è anche una notizia confortante a corredare l’indiscrezione: sembra infatti che entrambi i giochi gireranno a 60 fps fissi in entrambe le modalità. Inoltre, Amazon Japan avrebbe svelato anche quanto occuperà di preciso Bayonetta 2, ovvero 12.4 GB… davvero niente male rispetto ai 14 GB necessari per la versione Wii U.
Conquest Entertainment ha anche aggiunto che il team al lavoro su Bayonetta 3 è molto simile a quello che ha sviluppato Bayonetta 2, ma c’era da aspettarselo. Nonostante ciò, la compagnia non ha fatto alcun riferimento all’eventuale coinvolgimento nel progetto di Hideki Kamiya o di Yosuke Hashimoto, rispettivamente i game director di Bayonetta e Bayonetta 2.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!