Oltre all’irrefrenabile successo che Nintendo sta attualmente riscuotendo dal lato delle console tradizionali, la casa di Kyoto dimostra di aver ingranato bene anche nel mondo mobile. Proprio per questo motivo, tra le manovre di mercato che sta intraprendendo la compagnia, alcune di queste sembrerebbero essere ancora rivolte al lato videoludico più “casual”, lato in cui, tuttavia, sembrerebbe essere fondamentale un forte sostegno di sviluppatori esterni ed esperti del settore.
Come ci è già capitato di osservare, in effetti, i giochi per dispositivi mobili (così come anche alcuni rilasciati su console principali) firmati Nintendo non sono sempre usciti per tempo, rispettando cioè il calendario previsto originariamente. Infatti, già solo il titolo mobile più recente, ovvero Animal Crossing: Pocket Camp, è stato inizialmente pianificato in uscita per il 2016, ma il suo effettivo debutto negli store si è svolto ufficialmente e concretamente appena il mese scorso.
Ed è allora anche e soprattutto per aumentare e migliorare questo lato della sua produzione mobile, che Nintendo sembra stia cercando di collaborare con altri sviluppatori.
Secondo quanto dichiarato dalla stessa compagnia nipponica al Wall Street Journal, infatti, la grande N sta provando ad organizzare collaborazioni con nuove case di sviluppo esperte del settore, in modo tale da mandare in produzione nuovi accattivanti titoli riuscendo anche, però, a mantenere una buona frequenza di rilascio costante e puntuale.
Il Wall Street Journal aggiunge, inoltre, che Nintendo avrebbe già contattato GungHo Online Entertainment, developer di Puzzle & Dragons, per una probabile collaborazione da gestire similmente a quanto fatto con l’americana Niantic. Ancora niente di certo, ovviamente, ma nell’eventualità di ulteriori aggiornamenti, ci e vi terremo informati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DarthMizu
Io molto di più, ultimamente no, ma per due/tre anni pieni lo avevo nella borsa dell'uni e quando tornavo a casa con il treno ci stavo spesso.
Spero sia molto resistente, perché mi è appena cascata
Wicked
Nah, è molto resistente. Comunque io non parlavo della potenza, chiaro che lì non ci sia confronto. Ma nella comodità, gioco molto più volentieri con Switch che con il 3DS se devo giocare in portabilità.
Purtroppo la grandezza è quello che è, ma alla fine difficilmente si porta in giro la console... Il 3DS l'avrò usato fuori 4/5 volte in 4 anni xD
DarthMizu
No non sto parlando di gusti e non sto parlando di quale sia migliore tecnicamente, anche perché ci sarebbe poco da dire, non c'è confronto tra il 3ds e la switch. Sto parlando di praticità per una console portatile. Il nintendo 3ds è decisamente molto più portatile della switch, che per quanto sia facilmente trasportabile nello zaino rimane cmq più ingombrante e secondo me anche più soggetta a subire danni in confronto al formato compatto del 3DS.
Wicked
Gusti, per quanto mi riguarda Switch è una console portatile decisamente migliore di un 3DS. I due schermi hanno stancato, totalmente inutili e ingombranti.
DarkGengar
Anche se farà altre Switch basta che nn abbandona il fatto del portatile e magari speriamo in un sequel del 3DS solo portatile, nn ci resta che aspettare qualche anno
DarthMizu
Lo spero anche io che ci sarà una nuova console portatile, però da alcuen interviste e dalle scelte che sta prendendo la Nintendo mi è sembrato di capire che l'unica console in produzione in futuro sarà la switch che appunto è ibrida, anche se secondo me riveste benissimo il ruolo di console fissa, ma non di quella portatile, perché è portatile fino ad un certo punto. Il 3ds è decisamente più pratico.
DarkGengar
Forse è vero che nn sono paragonabili ai giochi per DS però lo Switch anche è portatile ed anche per casa,tutte e 2 cose e poi nn è detto che nn faranno più console portatili(che lo Switch cmq lo è) magari il sequel dello Switch sarà una console portatile (passeranno anni prima che lo sapremo ma cmq è probabile)