Redazione
Dopo aver trionfato ai The Game Award 2017, The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha scalato anche la classifica di Polygon dei migliori giochi dell’anno, guadagnandosi il glorioso primo posto.
A partire dalla data di lancio, The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha conquistato il favore della critica e i cuori dei fan. Ora che il 2018 si avvicina, è arrivato il momento di tirare le somme finali per tantissime testate giornalistiche specializzate. Fra queste, il noto sito Polygon ha stilato la propria Top 50 dei migliori titoli di tutto il 2017. E indovinate un po’ chi si trova sulla vetta?
Proprio The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il capolavoro di casa Nintendo che ha già collezionato tantissimi premi come gioco dell’anno (surclassando anche Super Mario Odyssey), ha dominato la classifica di Polygon, superando videogiochi come Player Unknown’s Underground e NieR: Automata.
Di seguito la Top 50 al completo:
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- PlayerUnknown’s Battlegrounds
- Super Mario Odyssey
- NieR: Automata
- Resident Evil 7
- Persona 5
- Prey
- Horizon: Zero Dawn
- Everything
- Wolfenstein II: The New Colossus
- Butterfly Soup
- Destiny 2
- What Remains of Edith Finch
- Cuphead
- Assassin’s Creed Origins
- West of Loathing
- XCOM 2: War of the Chosen
- Lone Echo
- Gravity Rush 2
- Fire Emblem Heroes
- The Evil Within 2
- Pyre
- Night in the Woods
- Hellblade: Senua’s Sacrifice
- Blackwood Crossing
- Emily is Away Too
- Little Nightmares
- DiRT 4
- Sonic Mania
- Metroid: Samus Returns
- Ys 8
- Rakuen
- Mario + Rabbids: Kingdom Battle
- Another Lost Phone
- Gorogoa
- Getting Over IT
- Universal Paperclips
- Last Day of June
- Please Knock on My Door
- ARMS
- Hidden Folks
- Nioh
- Splatoon 2
- Yakuza 0
- The Sexy Brutale
- Observer
- Uncharted: The Lost Legacy
- Snipperclips
- Madden NFL 18
- Mortician’s Tale
È davvero stupefacente assistere alla vittoria indiscriminata di un videogioco come Breath of the Wild, che ha fatto dell’esplorazione e dell’effetto “wow” il proprio mantra. Recentemente è stato rilasciato il secondo e ultimo DLC, “La Ballata dei Campioni“, che ha introdotto il particolarissimo Destriero di Hyrule Zero, veicolo prontamente moddato da alcuni utenti.
Il titolo, elogiato anche da Sony stessa, compagnia che ha recentemente ammesso la propria preoccupazione per il successo dilagante di Nintendo Switch, si è rivelato la grande sorpresa di quest’anno, ormai prossimo alla conclusione. L’interattività e il gameplay giocoso si sono rivelati la soluzione migliore per divertire al meglio il pubblico e soddisfare tutti quanti.
Ora, con tante idee innovative e forti delle decisioni azzeccate prese per Breath of the Wild, Nintendo si prepara già per il prossimo The Legend of Zelda, attualmente in lavorazione, come confermato dal producer in persona, Eiji Aonuma.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!