Mancano poco più di due mesi al primo compleanno della nuova innovativa console ibrida della grande N. Ben quattordici anni prima di Nintendo Switch, più precisamente il 4 marzo 2003, venne lanciata dalla concorrente Sony Computer Entertainment la PlayStation 2, che rimane ancora oggi la console più venduta di tutti i tempi.
Già il primo anno di PlayStation 2 fu davvero stellare, ma ora pare proprio che Nintendo Switch si sia lanciato all’inseguimento. I primi mesi di vita della console Sony, in Giappone, furono complessivamente migliori di quelli dell’ibrida di Nintendo, tuttavia, mentre le vendite di PS2 dopo un po’ hanno iniziato a calare, quelle di Switch si sono mantenute costanti. Nintendo Switch, dal suo debutto al 17 dicembre 2017, ha venduto un totale di 2’988’399 unità, un numero poco inferiore alle 3’016’622 di PlayStation 2 vendute durante tutto il primo anno.
Riuscirà l’ibrida della grande N a vendere più di 28’223 unità nei prossimi due mesi e a superare così il record della più venduta console di Sony? Solo il tempo ce lo dirà, ma le previsioni sono decisamente a favore di Nintendo Switch. E voi cosa ne pensate? Credete che la nuova ibrida possa avere le carte in regola per superare i leggendari record della sua storica concorrente?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
RedLeviAckerman
E niente,c'è l'ha fatto la switch in giappone,sembra che Switch in giappone sia 3,250 millioni di console,mentre playstation 2 3.000 milioni,niente male Nintendo.
Combo
Ah ecco, quello che intendevi. Pardon. :v
desmond85
Non hai capito allora:
Le 2 console piu vendute di tutti i tempi sono ps2(157 ml) e ds (154ml)
Hanno venduto cosi tanto perché erano bucate, ovvero permettevano di reperire giochi pirata
Ergo, la gente comprava la console facilmente, spendendo la cifra della console stessa, perché poteva poi comprare giochi a bassissimo costo
Spesso il vero deterrente per un genitore non è il costo della console, ma il costo dei singoli giochi. Un gioco per quanto longevo non dura in eterno, per non finire nel dimenticatoio devi rinnovare regolarmente il tuo parco giochi
Un conto è dover spendere 50 euro a gioco, un altro è spenderne 5
Io sono totalmente contro la pirateria, ma difficilmente pago giochi a prezzo pieno.. lo faccio solo per pokemon e poco altro, per il resto aspetto anche anni per risparmiarr, perche ho 32 anni e sono ancora disoccupato cronico(ora sto lavorando, ma tra qualche mese mi scadrà il contratto senza possibilità di rinnovo)
Combo
Ah già, anche Zelda è sulla WiiU
tanto è una console dimenticatama comunque si sapeva che l'hanno bucata da un po'.Enrico25
Zelda è anche su WiiU che è bucata.
Non capisco poi perchè voi state osannando Switch quest'anno quando in realtà potrebbe superare le vendite della PS2 IN GIAPPONE non nel resto del mondo. (Nonostante questo, amo la mia Switch e spero abbia un grande successo)
Combo
A dir il vero i giochi piratati non contano perché non guadagnano se non comprano i giochi legali.
Poi per Switch è probabile che l'hanno bucata, ho visto diversi mod su Zelda sul YT. :0
Donald_Trump
Perché PS2 é la console più venduta di sempre.