Redazione
Quando Juan è partito dall’aeroporto di Francoforte alla volta di Madrid non poteva immaginare l’avventura ricca di tensione ma fortunatamente con un lieto fine che stava per colpire lui e la sua console Nintendo Switch.
La sua storia comincia proprio durante il viaggio in bus che lo separava dall’aereo che lo avrebbe condotto in Spagna. La sua Nintendo Switch è inavvertitamente caduta dalla borsa che la conteneva, incastrandosi tra due sedili del medesimo. Lo sfortunato Juan si è accorto troppo tardi dell’accaduto, non prima di aver trovato posto sull’aereo e cercato la console ibrida al fine di giocare a Floor Kids durante il volo.
Non riuscendo a trovarla, ha immediatamente contattato gli assistenti di volo chiedendo loro se il bus che ha accompagnato i passeggeri all’aereo fosse già ripartito, ma era ormai troppo tardi. Non ha potuto fare altro se non compilare il modulo per gli oggetti smarriti, passando il resto del volo in ansia per i suoi salvataggi da 55 ore di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e da 33 per The Binding of Isaac: Afterbirth +.
Arrivato alla sua meta, una idea gli è balzata per la mente: postare l’accaduto sul subreddit r/NintendoSwitch, confidando che qualche persona di buon cuore avesse trovato la sua Nintendo Switch e fosse disposta a restituirglielo.
Ho perso la mia Switch all’aeroporto di Francoforte. Se tu che leggi sei l’autista del bus ti sarei eternamente grato in caso me la restituissi, e ti porterei dei anche dei cioccolatini.
Rendendosi conto della probabilità effettiva che l’autista del bus o qualcun’altro rispondesse positivamente al suo post, ha aggiunto poi “so che c’è lo 0,000001% di possibilità che questo post funzioni“.
Contrariamente a quanto pensato dallo sfortunato possessore di Nintendo Switch, il primo commento, postato dall’utente XxPyRoxXMaNiAcxX, conteneva un link ad un post simile nel quale però l’utente Itchybun, giusto un ora prima, cercava il proprietario di una Nintendo Switch persa proprio nello stesso aeroporto.
Contattato a vicenda conclusa dai responsabili del sito Kotaku, Itchybun ha affermato che per prima cosa dopo il ritrovamento si è prontato di accendere la console alla ricerca di dati personali o collegamenti ai Social Network che lo avessero aiutato a rintracciarne il proprietario, ma come sappiamo Nintendo Switch ne è al momento sfornita.
Dopo che Itchybun e Juan si sono messi in contatto, il primo ha chiesto al secondo di verificare che lui fosse effettivamente la persona ad averlo smarrito, chiedendogli info come le reti Wi-Fi registrate, i giochi installati e la cartuccia presente, domande alle quali Juan è ovviamente riuscito a rispondere correttamente.
I due si incontreranno a inizio 2018 al fine di restituire la console ibrida al legittimo proprietario, il quale ha commentato la vicenda dicendo:
Da oggi amo la Community Nintendo ancora di più, e ringrazio in particolar modo l’utente e splendida persona che ha deciso che rintracciare il legittimo proprietario della mia Nintendo Switch sarebbe stato più divertente che tenerla per se stesso.
Juan è stato molto fortunato a trovare una persona onesta e disposta a restituirgli quanto perso, e speriamo di poter leggere in futuro più storie come quella dello sfortunato viaggiatore tedesco che ha perso la sua console in un paese lontano per poi ritrovarla grazie a internet.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!