Come già sappiamo, il sistema di Nintendo Switch nasconde parecchi segreti e easter egg, come il noto emulatore di NES Golf scoperto qualche mese fa, ma recentemente è stata scopera un’ennesima chicca all’interno del codice della console ibrida della casa di Kyoto.
A quanto pare Nintendo Switch ha nascosto nel suo codice due particolari stringhe che nascondono i messaggi “Ohayo” (buongiorno, in Giapponese) quando la console si accende, e “Oyasumi” (buonanotte, in Giapponese) quando passa alla modalità riposo. Ovviamente questi sono semplici easter egg che le aziende si divertono a nascondere appositamente nei loro prodotti e che poi molti esperti di “decoding” o di informatica in generale li divulgano in rete dopo aver analizzato il kernel (ossia il nucleo di un sistema operativo), quindi non aggiungono o tolgono effettivamente nulla al software interno della console.
In questo caso questa scoperta è stata fatta in occasione di una recente conferenza riguardo alla sicurezza a alla vulnerabilità dei sistemi elettronici, e durante un intervento è stata mostrata un’immagine che ritraeva queste due particolare stringhe del codice di Nintendo Switch.
To put the Switch into rest mode, the kernel sends the string "Oyasumi", which means Good Night, to the power management controller pic.twitter.com/xbkbenZLSj
— Nic (@NicMagnier) January 2, 2018
Chissà se in futuro salteranno fuori altre chicche come questa o il già nominato NES Golf, che però a quanto pare la grande N sembra aver rimosso dal codice di Nintendo Switch con l’ultimo aggiornamento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!