1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch raggiunge 4,8 milioni di unità vendute negli Stati Uniti

La grande N ha ufficialmente annunciato che Nintendo Switch ha battuto un ulteriore record di vendite negli Stati Uniti: infatti, la console ha piazzato 4,8 milioni di unità nel corso dei suoi primi dieci mesi di presenza sul mercato.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sono trascorsi solamente dieci mesi dal lancio sul mercato di Nintendo Switch, eppure quest’ultima continua a far parlare di sé, battendo record di vendite in ogni parte del mondo, segno che il successo della console è davvero enorme.

Secondo quanto riportato da Nintendo of America su Twitter, pare che l’ibrido giapponese sia ad oggi la console che ha venduto più rapidamente in dieci mesi in tutta la storia degli Stati Uniti, arrivando a quota 4,8 milioni di unità e superando di fatto il record precedentemente stabilito da Wii, che si era fermata a poco più di 4 milioni nello stesso periodo di tempo.

Risultato che serve a ribadire, ancora una volta, l’enorme influenza che ha avuto -e che sta avendo- Switch sul mercato. Tuttavia, la grande N non intende accontentarsi di questi numeri: infatti il presidente della compagnia Tatsumi Kimishima ha già annunciato che l’azienda punta a piazzare almeno 20 milioni di unità in tutto il mondo nel corso del prossimo anno fiscale e, visti i risultati raggiunti dall’ibrido giapponese in questi dieci mesi di permanenza sul mercato, il traguardo prefissato sembra essere tutt’altro che irraggiungibile.

E voi cosa ne pensate di questo record stabilito dalla console negli Stati Uniti? Vi aspettavate un risultato simile?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti