Nel corso di un’intervista rilasciata al Kyoto Shinbum, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha confermato che la grande N continuerà a fornire supporto alla sua longeva console portatile anche nel corso di quest’anno, aggiungendo inoltre che al momento non è nei piani dell’azienda interromperlo.
Tale politica era già stata annunciata dall’azienda di Kyoto più volte nel corso dello scorso anno e trova l’ennesima conferma anche nell’anno in cui il Nintendo 3DS compirà ben sette anni dal lancio sul mercato, avvenuto nel mese di marzo del 2011.
Un’ottima notizia per i tantissimi possessori dell’amatissima console portatile che, dopo l’uscita di titoli come Pokémon Ultrasole e Ultraluna e Fire Emblem Warriors, si dimostra ancora in gran forma nonostante i diversi anni alle spalle.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
ormai lo sanno anche i sassi
Chromatic
Ah, grazie Tatsumi.
Quale privilegio.
Pikasumi
Sono dell'idea che il coraggioso soldato ci abbia servito abbastanza e sia anche ora di lasciarlo morire, a maggior ragione in seguito al successo della Switch e dopo che le serie di punta Nintendo (Pokémon, Fire Emblem, TLOZ, probabilmente Super Mario) hanno abbandonato la piattaforma.
Tuttavia devo ammettere che gradirei che le funzioni online vengano supportate ancora per qualche tempo (o che la community trovi un modo per continuare a utilizzarle dopo la chiusura come ha fatto con Wii), dunque se rilasciare qualche titolo secondario durante il 2018 aiuta a prolungarne la longevità in tal senso non sarà poi così male.
Warmachine_rdd2
Immagino ci saranno ancora buoni titoli da scoprire nel corso dell'anno:)
Mana
Chissà quali novità porteranno per questa console, sono curioso :3