1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco tutti gli annunci del Nintendo Direct Mini dell’11 gennaio

Oggi 11 gennaio è andato in onda un esclusivo Nintendo Direct Mini dalla durata di circa 15 minuti che ha svelato tutti i giochi, gli aggiornamenti e i contenuti scaricabili che presto arriveranno su Nintendo Switch.

di 
   · 4 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’11 gennaio è andato in onda un esclusivo Nintendo Direct Mini dalla durata di circa 15 minuti che ha svelato tutti i giochi, gli aggiornamenti e i contenuti scaricabili che presto arriveranno su Nintendo Switch.

La diretta inizia con un annuncio speciale di Square Enix: infatti il gioco di ruolo The World Ends With You arriverà in una versione completamente rimasterizzata sulla console ibrida di Nintendo questo 2018, per celebrare i 10 anni dalla sua prima pubblicazione nel lontano 2008.

Un DLC diviso in due parti denominato “Battle Pack sarà presto disponibile per Pokkén Tournament DX. La prima parte sarà scaricabile dal 31 gennaio, comprende un nuovo lottatore: Aegislash, che si riesce a combinare nella sua strategia di lotta un attacco formidabile e una difesa strabiliante. Inoltre saranno aggiunti MegaRayquaza e Mimikyu come Pokémon di supporto.

La seconda parte del contenuto sarà disponibile il 23 marzo e conterrà anche questa un nuovo Pokémon giocabile, Blastoise, e altri due Pokémon di supporto: Mew e Celebi. Infine nel Battle Pack saranno presenti moltissimi accessori per personalizzare l’avatar del giocatore.

Kirby Star Allies è il nuovo gioco della serie principale con protagonista la palletta rosa di Nintendo e sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal prossimo 16 marzo. In questa nuova avventura Kirby potrà assumere due nuove abilità: Artista, che permette di creare disegni da scagliare contro i nemici; e Ragno, che intrappola con una ragnatela chiunque ostacoli le avventure del nostro eroe. Inoltre nelle modalità in multiplayer si potranno combinare più abilità per riuscire a superare al meglio tutti i livelli del gioco.

Hyrule Warriors: Definitive Edition si appresta ad uscire anche su Nintendo Switch questa Primavera in una “versione definitiva” che comprenderà tutti i personaggi, le mappe e i contenuti a pagamento delle versioni Wii U e Nintendo 3DS in un unico gioco. Il gioco conterrà inoltre dei costumi esclusivi per Link e Zelda ispirati a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Mario Tennis Aces è in arrivo su Nintendo Switch in Primavera e per la prima volta, dopo l’uscita di Mario Tennis: Power Tour per Game Boy Advance, ci sarà una modalità storia originale che permetterà ai giocatori di affrontare sfide sempre più difficili a suon di battute, servizi e schiacciate.

Il Nintendo Direct continua con l’annuncio di Ys VIII: Lacrimosa of Dana, un gioco di ruolo con fasi action in cui il giocatore dovrà studiare al meglio la propria strategia per sconfiggere quanti più mostri razziatori possibili e scoprire il mistero che circonda la figura di Dana. Questo GDR giungerà su Nintendo Switch durante l’estate del 2018.

Un nuovo aggiornamento gratuito è in arrivo per Super Mario Odyssey questo febbraio. Dopo aver terminato l’avventura principale, i giocatori potranno divertirsi insieme a Luigi nella nuova modalità “Caccia al Palloncino“, dove i giocatori potranno scegliere tra due modalità: nella prima si dovrà nascondere un palloncino in un punto recondito e nascosto di un Regno, nella seconda invece bisognerà andare alla ricerca di questi palloncini nascosti da altri giocatori di tutto il mondo. Inoltre l’aggiornamento includerà nuovi costumi e accessori per personalizzare Mario come si vuole.

Il Nintendo Direct prosegue con l’annuncio dell’imminente arrivo di un DLC per Mario + Rabbids Kingdom Battle, che introdurrà un nuovo personaggio giocabile, Donkey Kong, presentato con un divertentissimo trailer esclusivo.

PAYDAY 2 è in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 23 febbraio, e oltre ad avere già inclusi tutti i contenuti scaricabili usciti per il gioco, conterrà anche un nuovo personaggio giocabile: la hacker giapponese Joy.

Due nuovi giochi indie sbarcheranno presto su Nintendo eShop: il primo, Fe, è un platform pubblicato da Electronic Arts che catapulterà il giocatore in un nuovo mondo popolato da creature fantastiche, con cui si potrà interagire cantando e ballando attraverso l’utilizzo dei Joy-Con; il secondo, Celeste, è una rivisitazione moderna del classico gioco platform con fasi d’azione che metterà a dura prova le abilità dei giocatori.

Donkey Kong Country: Tropical Freeze fa il suo ritorno su Nintendo Switch, portando con sé tutto il divertimento e la difficoltà presente anche nella versione per Wii U, ma aggiungendo un nuovo personaggio giocabile, Funky Kong, che con il suo surf può volteggiare nell’aria ed evitare di essere danneggiato da spine o rovi che gli bloccano il passaggio. Il gioco sarà disponibile a partire dal 4 maggio.

Il Nintendo Direct si conclude con un incredibile annuncio in esclusiva mondiale: From Software ha finalmente annunciato l’arrivo di Dark Souls Remastered, una versione completamente modernizzata del primo Dark Souls uscito nel lontano 2011 e che finalmente ritorna in tutto il suo splendore su Nintendo Switch a partire dal prossimo 25 maggio. L’uscita del gioco è prevista anche per le altre piattaforme, come confermato dagli stessi sviluppatori con un comunicato ufficiale.

E con questo grandioso annuncio finale si conclude questo Nintendo Direct Mini, che vi invitiamo comunque a vedere nel suo intero lasciandovelo in calce alla notizia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
3 ore fa, bb01 ha scritto:

 Dark Souls (non conosco bene questo gioco ma so che la storia gira intorno a una fiamma sacra, Nintendo ha postato un Chibi Robo in fiamme e i vari account di altre SH hanno risposto con immagini di altri personaggi avvolti dalle fiamme).

 

il termine sacra non rende nemmeno l'idea :asduj1: 

avatar
Di   

Giocatelo twewy merita davvero

avatar
Di   
36 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Lo so, ma è semplicemente una versione 1.5 rispetto alla versione Wiiu. Perché diciamocelo, i contenuti  che hanno aggiunto da soli non potevano stare in piedi

Ma non è vero.... Si può tranquillamente considerare un sequel. I contenuti presenti nuovi sono tantissimi e di qualità.

avatar
Di   
2 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Ma almeno l'hai giocato? 

HW Legends aveva personaggi nuovi, nuove missioni della storia, nuove armi, una nuova modalità, innovazioni nel gameplay e nuove mappe nella modalità avventura.

Lo so, ma è semplicemente una versione 1.5 rispetto alla versione Wiiu. Perché diciamocelo, i contenuti  che hanno aggiunto da soli non potevano stare in piedi

avatar
Di   

omg... OMG! Dark souls su switch *w*''

Che dire, già si sapeva da quando annunciarono Doom, Skyrim e tanti altri ma dopp questa si può dire che la switch sembra promettere un parco titoli molto più vario ed interessante. Ovvio che lo prenderò Dark Souls.

Tuttavia mi aspettavo dicessero qualcosina sui titoli per switch di pokemon. Non dico già un trailerone ma almeno il logo o i loghi di questo/i titolo/i, in quanto non sappiamo neanche se saranno uno o due.

avatar
Di   
2 minuti fa, JigenSpiegel ha scritto:

Direct bruttino, urge Virtual Console.

Ah, non hanno hanno annunciato nulla per il 3DS

Primi segni del (necessario) pensionamento?

 

Direct bruttino perché l'hanno organizzato in fretta e furia, tutti quanti lo aspettavano oggi e pur di non deludere i fan l'hanno preparato nei giorni scorsi, prendendo tempo con i vari post scemi su Twitter, che comunque sono serviti in parte ad anticipare Dark Souls (non conosco bene questo gioco ma so che la storia gira intorno a una fiamma sacra, Nintendo ha postato un Chibi Robo in fiamme e i vari account di altre SH hanno risposto con immagini di altri personaggi avvolti dalle fiamme).

Per quel che mi riguarda, TWEWY mio al DayOne, all'epoca in cui è uscito avevo appena cominciato a videogiocare su console tarocche a brutti cloni di Mario, quindi è doveroso recuperarlo (magari con una versione tradotta in italiano?), poi adoro lo stile, mi ricorda un po' Persona 5, uno dei pochi titoli che giocherei su PS4.

Dark Souls sarà anche un gran gioco ma è troppo cupo per i miei gusti, penso che non lo prenderò.

DK anche no, faticavo già con Mario, non ho speranze con lo scimmione.

Pokkén forse è la volta buona che lo prendo.

avatar
Di   
1 ora fa, Darkyurem300 ha scritto:

Onestamente? Molto deluso. Hyrule Warriors è la terza versione dello stesso gioco che esce in meno di 4 anni. La versione 3ds era già un bait, perché di nuovo aveva poco, e la qualità era comunque inferiore a quella del wiiu. Ora una delux edition per switch. Ma fate un HW2, che tanto di storia non devi lavorarci tanto, un po' di creatività plis! Nintendo sta cominciando a reciclare un po' troppo per i miei gusti. I remake ci stanno, ok, ma non dopo 2 anni.

Ma almeno l'hai giocato? 

HW Legends aveva personaggi nuovi, nuove missioni della storia, nuove armi, una nuova modalità, innovazioni nel gameplay e nuove mappe nella modalità avventura.