Redazione
Il subreddit r/NintendoSwitch è ancora una volta al centro dell’attenzione grazie a un utente che ha fatto notare un comportamento da parte di Nintendo che si perpetua da diversi anni e che indicherebbe il rilascio di un Nintendo Direct tra non più di 20 giorni.
Il Nintendo Direct Mini caricato dalla Grande N in data dello scorso 11 gennaio ha infatti lasciato in molti con l’amaro in bocca: sebbene colmo di conferme riguardanti le date di uscita di alcuni titoli dei quali arrivo su Nintendo Switch già eravamo a conoscenza e alcuni nuovi e sorprendenti porting (primo tra tutti la versione remastered del primo, iconico Dark Souls), esso si è rivelato tristemente privo di titoli nuovi e di grosso calibro.
L’utente Natzore ha analizzato le date di rilascio dei Nintendo Direct dal 2012 a questa parte, notando che i Nintendo Direct Mini sono sempre stati caricati, per l’appunto, non oltre 20 giorni prima di un Nintendo Direct vero e proprio e in diretta mondiale.
La sospetta assenza di qualsivoglia menzione a titoli quali Bayonetta 3, Wolfenstein II: The New Colossus, Yoshi e per finire Fire Emblem non sarebbe dunque una semplice mancanza da parte della Grande N, la cui intenzione sarebbe quella di riservare i titoli maggiormente attesi per questo nuovo, e ancora solamente rumoreggiato, evento in streaming.
Pensate che potremo godere di un nuovo Nintendo Direct prima della fine di gennaio 2018, o dovremo ancora aspettare un po’ prima di avere dettagli su questi e altri titoli ancora a noi sconosciuti da giocare sulle nostre console ibride?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!