Redazione
Tra i fan di Nintendo ci sono sempre persone particolari, che decidono di celebrare tappe importanti della propria vita insieme alla Casa di Kyoto. Ovviamente, tra queste tappe c’è anche il matrimonio, e negli ultimi anni questa mania sta prendendo il largo.
Parlando proprio di Pokémon, non è la prima volta che una coppia decida di mandare degli inviti per il proprio matrimonio dedicandoli proprio ai mostriciattoli tascabili. E proprio recentemente, un utente di Twitter ha mostrato l’invito che ha ricevuto per una cerimonia di nozze.
ヨダレが出るほど素敵な招待状なので額縁に入れて飾っておきますね!! pic.twitter.com/LEs7yyKd5a
— 澄仁@ (@sumito_47) January 13, 2018
Il biglietto chiede all’invitato se parteciperà, e alcuni dati come il nome, l’indirizzo, se ha allergie e se andrà in autobus. Inoltre, nella parte superiore è riportato il testo di battaglia “Parte l’invito al matrimonio di Issei e Shoko (Sposi)!”
Ma non è nemmeno lontanamente paragonabile a ciò che è successo, sempre in Giappone, con un’altra coppia, che ha deciso di celebrare la cerimonia stessa a tema Nintendo e, in particolare, a tema Super Mario Odyssey!
家族と友人に見守られ、今日は嫁である百姫さんと結婚式を行って来ました…!
マリオのコースクリアといえば旗。共同作業は城に見立てたケーキに旗を刺し、次のステージへ…!
今日という日を迎えられたのも、皆様の支えがあってこそです。
これからも2人をよろしくお願いします…!でっせぃ。 pic.twitter.com/Qj9LvNQ2Jy— DISUK/スーパーマダオでっせい (@SuperMadaOdyssy) December 24, 2017
I videogiochi non portano solo violenza, e questa ne è la prova inconfutabile. Una passione comune può legare due persone in eterno, ed è ciò che è successo e sicuramente succederà anche in futuro.
E voi che cosa ne pensate di questi matrimoni a tema Nintendo o, in generale, a tema videogiochi? Siete favorevoli all’idea, o preferite delle cerimonie più classiche?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!