Redazione
Nintendo ha annunciato ai giocatori di tutti il mondo Nintendo Labo, un gioco per Nintendo Switch che sfrutta i sensori di movimento della console da utilizzare con particolari accessori di cartone, chiamati Toy-Con.
https://twitter.com/NintendoItalia/status/953749103510478851
All’insegna del motto “Monta, gioca, scopri“, Nintendo Labo si propone di offrire un’esperienza interattiva senza precedenti imperniata sul montaggio guidato degli accessori in cartone dalle forme più disparate che prenderanno vita grazie a Nintendo Switch.
Il direttore di Nintendo of Europe Satoru Shibata spiega l’intento dietro lo sviluppo di questa nuova serie:
“Il nostro obiettivo è portare un sorriso sul volto di tutti coloro che entrano in contatto con Nintendo. Con Nintendo Labo e Nintendo Switch, i giocatori possono scoprire nuovi modi di giocare dando libero sfogo alla propria creatività. Io personalmente spero che tanti utenti si divertiranno ad assemblare i kit insieme alle loro famiglie, con un grande sorriso sul volto.”
Assieme al gioco, che fornirà sfide di livello crescente agli utenti, uscirà uno speciale Set di personalizzazione, che include stencil, adesivi e nastro colorato.
Nintendo Labo sarà disponibile il 27 aprile in due differenti versioni, ovvero il Kit assortito, che include la Macchinina RC, la Canna da Pesca, la Casa, la Moto e il Piano, e il Kit Robot, che include una tuta da robot indossabile.
Questo modo di interagire con la console potrebbe rivoluzionare i nuovi titoli in arrivo su Nintendo Switch, tra cui il prossimo gioco dedicato ai Pokémon, rendendo ancora più interattiva l’esperienza videoludica.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DarthMizu
Volendo potrebbe essere. Non sarà da tutti, ma comunque ci son tantissime persone che sarebbero in grado di riprodurli, non si parla di chip e informatica.
Cmq a pensarci bene il prezzo è in effetti esagerato. Per ora posso solo immaginare, ma sono abbastanza certo che i giochi contenuti nei software saranno pochi e soprattutto saranno MINIgiochi. È lo stesso discorso di 1-2Switch: diciamocelo chiaramente, quel gioco non vale certo 60Euro e Labo, per quanto innovativo sia, è composto da minigiochi neanche troppo complicati e da cartoni, per quanto la combinazione sia fighissima. Quindi questo costo mi sembra allucinante e conferma che la Nintendo si è affiancata alle altre case videoludiche che fanno spendere fior di quattrino ai proprio utenti. Per fortuna, fino ad adesso i giochi per Switch son di qualità.
Hero
Nope faccio parte di un progetto perché ho la sufficienza
RedLeviAckerman
Piccola cosa che mi sono dimenticato:Ma come si fa ad avere questa idea,o sono dei geni che ci hanno pensato per ore e ore pensando solo a quello durante la notte o sono sotto grandi effetti di stupefacenti.
P.s:Sembra che Nintendo non lasciera gratuitamente i progetti di Nintendo Labo,possiamo dire "cartonepirateriacoming?"
Edit:Facendo un giro su 4chan ho visto questo:
Fatemelo nintendo e ve ne compro 10
DarthMizu
O.o adesso ci sono i corsi di Lego a scuola?
ahahahahahah va beh dai è compreso il prezzo del software, però anche io ho pensato la stessa cosa
Delta_
E niente...
Probabilmente du pezzi de cartone te costeranno 70 euri
Hero
Uh i lego mindstorms gli ho fatti settimana scorsa a scuola
Glael17
Sarebbe molto carino se in futuro la cosa potrebbe far sorgere una partnership tra la Nintendo e la Lego, ovviamente la Lego non dovrebbe fornire i soliti mattoncini compatti, ma quelli della serie 'technic' che hanno pistoni, leve e simili.
Una cosa simile con lego e tecnologia l'avevo già provata: alle medie il museo della scienza e della tecnica di Milano ci aveva fornito un piccolo robot fatto di lego technic, con un corpo/core programmabile e alcuni sensori (suono, sonar, colori) che permettevano al robot di muoversi evitando ostacoli e seguendo suoni e il tutto era fatto di semplici lego.
Il robottino era così: