PhyreEngine è un versatile ed efficiente motore grafico creato direttamente da Sony e utilizzato, oltre che su PlayStation 3 e 4, su numerosissime piattaforme, tra cui Xbox One, iOS e Android. Sono più di duecento i titoli sviluppati con questo motore, come Final Fantasy X/X-2, Unravel, Disgaea 4, Journey, Dragon Quest Builders e molti altri. Uno dei vantaggi più grandi di PhyreEngine è, senza dubbio, la possibilità di essere utilizzato in modo totalmente gratuito da tutti gli sviluppatori.
Proprio da un documento di licenza riguardante la demo gratuita di Dragon Quest Builders è stato rivelato che PhyreEngine, utilizzato appunto per il suo sviluppo, è ora utilizzabile anche sulla nuova ibrida della grande N, Nintendo Switch.
Switch「DQビルダーズ」体験版(北米用)から「知的財産の表記」画面。「ソニー・インタラクティブエンタテインメント」の名前が同社製エンジン「PhyreEngine」とともに(写真の最終行)。ネットで小耳に挟みましたがホントに載ってますね~。 #NintendoSwitch pic.twitter.com/KVBQRZhRew
— まだい (@madai_s) January 12, 2018
Questa è un ottima notizia per gli sviluppatori, che ora dispongono di una nuova incredibile possibilità per portare i loro giochi su Nintendo Switch, e ovviamente anche per tutti i giocatori, che potranno presto godere di tanti nuovi titoli sviluppati con PhyreEngine.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!