La caratteristica principale di Nintendo Labo è l’utilizzo dei sensori di Nintendo Switch in apposite creazioni di cartone, i Toy-Con. Il cartone, oggetto comune che è stato trasformato in esperienza interattiva dalla grande N, è fondamentale per la nuova modalità di gioco perché consente la costruzione di tutti gli oggetti del Kit Assortito e del Kit Robot. Non tutti, però, se ne sono accorti.
All’USK (Unterhaltungssoftware Selbstkontrolle), organizzazione tedesca che si occupa della classificazione dei videogiochi suddividendoli per fascia d’età, similmente a PEGI (Pan European Game Information) in Europa, la ditta di pulizie si è rivelata eccessivamente zelante. Scambiando il cartone, che è il punto focale di Nintendo Labo, per spazzatura, ha tentato di buttare i kit nell’immondizia per fare pulizia, non rendendosi conto di quello che effettivamente aveva in mano. Fortunatamente, il personale addetto alle pulizie è stato fermato appena in tempo per evitare che cestinasse il prezioso cartone.
Il lavoro dell’USK è fondamentale per la classificazione dei videogiochi, l’assegnazione alla giusta fascia di età e lo studio dei contenuti, nonostante non sia obbligatorio sottoporre i titoli a questa supervisione. Per questo i materiali cartacei di Nintendo Labo erano pronti per essere analizzati e si sono scontrati con un inconveniente inaspettato.
E voi, cosa ne pensate di Nintendo Labo e della sua “somiglianza” con materiale di scarto?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
JackX
Be, classico esempio di quando la comunicazione tra ditta e dipendenti e presso a poco inesistente. e purtroppo questa e la punta dell'iceberg. Tutto risolto ma Ingiustamente gli addetti saranno stati ripresi per un errore non loro.
Ravenblack
"Che faccio? La botto?"
Warmachine_rdd2
importante essersi risolto:)
Zem1992
oh cavolo...pericolo scampato
Carl-J90
Non mi sento di incolpare in alcun modo quelli delle pulizie che stavano per buttare le componenti di Labo, se una colpa in questo caso c'è potrebbe essere del personale del USK che non ha segnalato adeguatamente l'importanza di tale materiale.
Sinceramente, secondo me, sarebbe bastato un post-it o un foglio con scritto "non toccare" oppure "materiale importante" e penso proprio che l'USK non avrebbe rischiato di veder quasi buttati via i cartoni di Labo!
A parte ciò...sono pronto a vedere la marea di palta che verrà spalata su Labo su Fb e simili dopo che la gente avrà letto tale notizia, già moltissime persone si lamentavano o spalavano palta su Labo definendolo come una bambinata quando Nintendo aveva chiaramente specificato prima dell'annuncio ufficiale dello stesso che esso sarebbe stato per bambini, ora sono curioso di vedere cosa si inventeranno pur di spalare palta su Labo e Nintendo! XD