Annunciata pochi giorni fa, la nuova esperienza interattiva Nintendo Labo ha spiazzato il mondo videoludico per la sorpresa e per la sua particolarità. L’idea di utilizzare supporti in cartone per trasformare i sensori di movimento di Nintendo Switch in svariati oggetti, a seconda del set di Toy-Con utilizzato, non aveva sfiorato neanche lontanamente le menti di tutti i fan della grande N che attendevano l’importante annuncio.
Tuttavia, un bambino in Giappone ha avuto un’idea molto simile a Nintendo Labo diversi mesi fa, a ottobre 2017. A mostrare la curiosa coincidenza è un video pubblicato su Twitter dall’utente masaki_samurai.
ご飯のあと、ペーパークラフト版のプライムシューターでフェスに参加しました。良かったところをまとめて動画にしてくれたので、公開します。おやすみなさい。 #Splatoon2 pic.twitter.com/v3aembTG1C
— masaki (@masaki_samurai) October 14, 2017
Il video ha superato le 20.000 visualizzazioni e mostra un bambino intendo a costruire una pistola di cartone colorato con appositi supporti per i Joy-Con. Una volta completata l’opera, la pistola viene utilizzata come arma in Splatoon 2, in modo molto simile a come verrebbero utilizzati i Toy-Con di Nintendo Labo.
Il video, oltre a destare interesse grazie al profetico bambino protagonista, mostra che le potenzialità della nuova esperienza interattiva introdotta dal colosso di Kyoto sono infinite. In futuro potrebbero venire messi in vendita kit personalizzati utilizzabili esclusivamente su Splatoon 2 (chissà, forse proprio una pistola in cartone!), oppure kit per molti altri videogiochi.
E voi, cosa ne pensate di Nintendo Labo? Come vi piacerebbe sfruttare questa nuova modalità di utilizzo di Nintendo Switch?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!